Cosa cercano i clienti sui Social?
22 Luglio 2019
Cosa fanno gli italiani sui Social? Cosa cercano, come si comportano?
Secondo le ultime ricerche, la maggior parte di noi usa i Social per informarsi.
Su cosa? Su tutto.
Mediamente le persone preferiscono leggere, piuttosto che scrivere in prima persona.
In questo leggere e informarsi, spaziano dall’ultimo modello scarpe, al vino, al resort per la vacanza, alle news sul proprio locale o bar preferito.
Ed ecco perché ne parliamo: anche se, sui post che pubblicate su Facebook, non ricevete molti like o commenti, state certi che i vostri utenti controllano, verificano, curiosano.
Questo è il motivo per cui l’imperativo è: tenere sempre tutto aggiornato, sotto ogni aspetto.
Dalle foto, ai messaggi, alle promozioni, all’orario di apertura. La vostra vetrina virtuale deve rispecchiare il locale e anzi aggiungere contenuti preziosi che invoglino la clientela a frequentarlo.
Se decidete di aprire una pagina Facebook, ricordatevi di non lasciarla statica.
Se avete un sito web, fate in modo che il menù sia quello di stagione.
Se pubblicate foto su Instagram, fate sì che queste siano ben scattate e non diano l’idea dell’immagine raffazzonata, scattata al volo.
Se aprite un canale diretto di comunicazione, per esempio via Messenger, presidiatelo e impegnatevi a rispondere alle richieste degli utenti nel giro di qualche ora (altrimenti non serve).
Il Presidente Arditi ha trattato più volte questo tema, sia nei video che si trovano sulla pagina YouTube di Ristopiù che nel libro Colazione Perfetta che si può acquistare su www.ristopiulombardia.it. Il suo consiglio è sempre molto semplice: la tecnologia è a nostra disposizione, impariamola a usarla al meglio per aumentare il fatturato.