Corso Haccp, occasione da sfruttare. Si parte il 23 gennaio
11 Gennaio 2017
Il rispetto per la propria clientela passa anche per il rispetto che si deve alle regole vigenti, per questo è impossibile non tenere nella debita considerazione il Corso Haccp, obbligatorio, che deve essere seguito ogni due anni, e che va in sostituzione del classico Libretto Sanitario. Il tema riguarda tutti coloro che sono impiegati nel settore alimentare, sia fissi che stagionali: ogni operatore deve essere debitamente formato e avere le conoscenze richieste nell’ambito dell’igiene alimentare. Il tutto non in modo casuale o dilettantistico: sono state infatti stilate modalità e programmi a livello nazionale, declinati poi dalle singole regioni.
Ristopiù Lombardia ha scelto, per il 2017, di proporre a tutti i propri clienti la possibilità di seguire il Corso Haccp direttamente presso la propria sede di Varedo, in Via Monte Tre Croci numero 5. La prima edizione si terrà il prossimo 23 gennaio e durerà dalle ore 14 alle 18. Il costo sarà di 100 euro (risulterà invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card). Fondamentale è ricordare che alla fine del Corso i partecipanti riceveranno l’attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia, valido su tutto il territorio nazionale.
Tantissimi gli argomenti trattati durante le quattro ore: si va dai rischi legati alla manipolazione degli alimenti, all’organizzazione dei locali, alle norme igieniche per il personale, allo studio dei microrganismi patogeni responsabili delle malattie trasmesse dagli alimenti.
“Sappiamo – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – che le competenze legate all’Haccp sono essenziali per il buon funzionamento di un locale. Sappiamo altresì che gli operatori dell’Horeca richiedono servizi puntuali, efficienti e di qualità. Metterci a disposizione per garantire una formazione di eccellenza, peraltro garantita dall’attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia, ci sembrava un passo fondamentale nella costruzione di un vero network di professionisti che operano con passione e determinazione”.
Per saperne di più e per iscriversi, https://www.ristopiunews.it/evento/formazione-h-a-c-c-p/
11