Conosci la divisione Ristorazione di Ristopiù Lombardia?
15 Gennaio 2024
Di Elena Giordano – Ristopiù Lombardia, da decenni impegnata a crescere e soddisfare i clienti del settore horeca, con il tempo, grazie all’intuizione del suo presidente, Giuseppe Arditi, ha iniziato un percorso di iper-specializzazione.
Cosa significa? Lo abbiamo chiesto direttamente ad Arditi: “Mi sono reso conto, confrontandomi con i miei team, che era necessario non solo ampliare i servizi da fornire ai clienti, ma anche lavorare in modo più verticale, ovvero più preciso, per rispondere in modo diverso alle esigenze dei bar e a quella dei ristoranti e locali in genere. I primi, infatti, hanno bisogno di prodotti che magari i ristoranti non utilizzano abitualmente, e viceversa”. Da questa analisi sono nate le due divisioni, Bar e Ristorazione. La seconda, Ristorazione, è guidata da Fabrizio Murgia. Super esperto e già direttore commerciale dell’azienda, Murgia sta seguendo la sua divisione in modo capillare, così fa aumentare il numero dei clienti e anche i loro acquisti.
La divisione Ristorazione segue ristoranti, birrerie, trattorie delle aree coperte da Ristopiù Lombardia. Grazie alla conoscenza del settore, agli imprenditori vengono proposte innovazioni di prodotto e di servizio. Gli stessi, grazie alla Risto Quality Card, possono vedere accresciuta la loro relazione con Ristopiù Lombardia e hanno accesso a privilegi esclusivi. Ogni mese a questo target di clientela è anche riservata una specifica Locandina promozionale di prodotto, nella quale ogni referenza vanta un bonus subito riscattabile (la locandina si può richiedere su www.ristopiulombardia.it).
“Le due divisioni, Bar e Ristorazione, sono il primo passo verso un ampliamento dell’azienda in tutte le direzioni. Non intendiamo porci limiti, per questo abbiamo organizzato per il 20 gennaio l’Open Day presso la nostra sede di Varedo, al quale invitiamo tutti gli agenti commerciali che vogliano accettare la sfida e iniziare un percorso professionale con noi per rendere ancora più di eccellenza Ristopiù Lombardia. Sono i clienti stessi a chiederci di compiere questo passo, e noi volentieri ci mettiamo a disposizione”, completa il Presidente.