MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come scelgo una fiera?


“Come scelgo la fiera a cui partecipare?”, si chiede sconsolato l’operatore dell’Horeca che ha, nell’ordine: poco tempo da perdere; denaro da investire in modo oculato; desiderio di imparare e osservare esperienze di comprovato successo? L’offerta è molto ampia, il pressing pubblicitario enorme. Diventa complicato partecipare a ogni evento, ma indispensabile essere presenti a quelli “giusti”. Un criterio di scelta potrebbe essere quello di presenziare alle manifestazioni che sono frequentate anche dai propri fornitori (se con questi ultimi vi è un rapporto di stima e fiducia), per riuscire, nello stesso lasso di tempo, a vedere nuove soluzioni e a fare due chiacchiere con il proprio venditore di riferimento.

Nel panorama dell’offerta fieristica del Nord Italia, relativamente all’ambito del Food professionale, Ristopiù Lombardia ha scelto di essere presente, in maniera “maxi”, ossia con uno spazio davvero importante, alla XX edizione di RistorExpo, il salone dedicato al settore Horeca che nasce dalla collaborazione tra Lariofiere e Confcommercio, che si terrà a Erba dal 12 al 15 febbraio prossimi. “Il motivo è molto semplice – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – proprio perché sappiamo che il tempo dei nostri clienti è molto prezioso, abbiamo pensato di collocarci in un luogo dalla massima visibilità e di mettere ‘in bella mostra’ il nostro mondo, con tutte le offerte principali e le nuove proposte che, a nostro parere, si trasformeranno molto rapidamente in trend”.

La scorsa edizione di RistorExpo ha chiamato a raccolta 200 aziende e 300 marchi di rilevanza nazionale. L’evento è stato anche l’occasione per ascoltare e vedere all’opera maestri del settore quali Gualtiero Marchesi e Davide Paolini, il “Gastronauta” della trasmissione radiofonica.

Anche quest’anno sono attesi personaggi famosi, contest, showcooking e gare. Appuntamento allo stand Ristopiù Lombardia: impossibile non vederlo… cercate lo smile e persone sorridenti!

(Nella foto, lo chef Paolo Lopriore durante lo showcooking tenuto in occasione della scorsa edizione)

http://www.ristorexpo.com/

http://ristopiulombardia.it/

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››