Come pianificare i Social in agosto?
28 Luglio 2023
Ad agosto succedono tante cose diverse dal resto dell’anno.
Molti tuoi competitor vanno in ferie.
Magari anche tu chiudi qualche giorno.
Tanti clienti si assentano, tanti ritornano al lavoro specie dopo Ferragosto.
In tutti questi casi una variabile deve restare assolutamente costante: il tuo aggiornamento dei social.
Perché?
-Perché i social media non prevedono ferie o assenze, mai.
-Perché mettere a riposo un social per qualche giorno significa dare l’idea… di aver chiuso definitivamente!
-Perché proprio i giorni in cui non sei presente possono essere sfruttati per fare brand awareness o anticipare le news dell’autunno
Come puoi organizzare tutto al meglio? Ecco i nostri consigli.
Pianifica l’aggiornamento in modo che la frequenza sia uguale a quella del resto dell’anno.
Organizza un piano editoriale. Cosa significa? Prendi il calendario e segna, giorno per giorno, il contenuto che andrai a proporre. Fa’ in modo che siano ben calibrati novità di prodotto, appuntamenti, storia del locale, saluto ai clienti, ricette e così via. Non mettere tutte le foto degli aperitivi in una sola settimana: fai un bel mix.
Scegli per ogni contenuto, già ora, un’immagine bella, chiara, non sfocata, dalla quale si capisca la cura che hai nella preparazione dei drink e dei piatti.
Periodicamente inserisci gli annunci relativi alle due date di apertura e chiusura, agli eventuali cambi di orario. Non c’è cosa peggiore per un cliente che arrivare di fronte a un locale e trovarlo chiuso… pensando che fosse aperto!
Questi sono i suggerimenti più urgenti, da attivare subito.
C’è però un’intera strategia social che puoi implementare: vuoi scoprirla? Richiedi subito la guida acura di Debora Gotti dal titolo: “Scopri i 6 segreti del marketing del tuo bar”. Trovi qui il form per la richiesta.