Colazioni: cosa bolle in pentola
25 Ottobre 2024
Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.
-Non puoi mai pensare solo al caffè, solo al cappuccino, standard.
-Nemmeno puoi pensare ai croissant con farciture standard.
-O ai succhi o ai panini standard.
Qui tutto è in mutamento, talmente veloce che da un mese all’altro rischi di restare indietro.
Rischi che il cliente pensi che la tua tanto declamata proposta di ottobre sia già vecchia… alla fine del mese!
Non farti prendere l’ansia, tu devi dominare questo gioco, non lasciarti travolgere. E per farlo devi avere sotto mano le giuste informazioni per:
-compiere sempre scelte strategiche
-anticipare i desideri dei clienti
-trovare il modo di distinguerti dalla concorrenza
Restiamo nel mondo colazione: tu lo sapevi che le tue classiche proposte di croissant possono per esempio essere arricchite con prodotti ancor più premium, dal prezzo più elevato? Stiamo parlando del maritozzo, del cubotto, ma anche del pasticciotto leccese. Come vedi sono prodotti del tutto particolari e ben diversi dal tipico croissant. La nostra idea per te?
Assaggiali. Testali tu stesso. E poi decidi se e quando e quanti inserirne per la colazione nel tuo bar.
La tua obiezione: non hai tempo di muoverti dal locale per andare chissà dove e assaggiare questo e quello. Giusto, infatti non ti stiamo dicendo di muoverti… bensì di far arrivare i prodotti direttamente in loco!
Hai la Risto Quality Card 2024? Allora sai benissimo che tra i suoi privilegi esclusivi c’è anche la possibilità di ricevere la Campionatura di Colazione Perfetta. Contatta la tua assistente personale al numero 03625839221: uno dei nostri chef arriverà con una confezione di prodotti appena sfornati e materiale informativo. A te non resterà che gustare… e ordinare!