Colazione al bar, il 6 febbraio spazio ai dolci
28 Gennaio 2019
Anche solo pensando al fatturato, la colazione è il momento più importante della vita di un bar. Tutto si concentra in poche ore. Fa parte dell’abilità dell’imprenditore alzarsi all’alba, infornare le brioche, in modo che siano pronte per le 6, calde ma non troppo, profumate e invitanti. Sempre suo compito è orchestrare un servizio perfetto, una musica adatta al target di clientela, un caffè che rimane impresso.
Oltre a tutto ciò – elementi che il cliente considera ormai “di base” – ci sono nuovi aspetti che entrano in gioco: il controllo del magazzino; il rapporto puntuale con il giusto fornitore; l’inserimento di referenze particolarmente innovative, per “smuovere” la classica offerta e proporre sempre sfiziosità.
Ogni variabile va presidiata, conosciuta e controllata… sempre tenendo conto che il tempo a disposizione per la formazione, l’apprendimento, la gestione di nuovi servizi è pochissimo.
Occorre un passaggio di informazioni molto puntuale, a cura di veri specialisti.
A queste necessità risponde la master class di Bar Academy, brand La Colazione Perfetta, dedicata proprio a “La colazione al bar”, che si terrà il 6 febbraio presso la sede di Ristopiù Lombardia, a Varedo, o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.
La master class sarà tenuta da Chef Ruggero De Lazzari e richiederà un investimento di 69 euro. Sarà invece gratuita per i possessori della Risto Quality Card.
Siccome il 5 febbraio si celebra la Giornata Mondiale della Nutella, la master class del 6 tratterà, tra i diversi argomenti, anche le offerte di dolci a base di cioccolato.
I temi spazieranno dalla scelta delle referenze, alla preparazione del banco, all’esposizione dei prodotti, agli errori da evitare.
Per iscriversi alla master class, o attivare la Risto Quality Card edizione 2019, è possibile contattare subito il Service Center al numero verde 800078844.