MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Caro cliente, cosa fai qua?


 

Molti imprenditori di bar e locali aprono il 27 dicembre molto incerti.

Sotto sotto sperano che nessun cliente si presenti. Immaginano le persone ancora “piegate” dai postumi dei pranzi di Natale e Santo Stefano.

E invece, puntuali, arrivano in tantissimi: gli operari che non lasciano il cantiere “scoperto” per delle settimane; i liberi professionisti, che hanno sempre qualche attività da portare avanti; i dipendenti degli uffici pubblici, delle banche. A rimanere a casa, sotto il piumone sono solo gli studenti.

Ecco che il bar ridiventa rapidamente, dopo due giorni di pausa, il cuore delle relazioni e degli incontri.

Di seguito 5 suggerimenti per rendere speciali le due giornate di oggi e domani, prima dell’arrivo dell’ultimo weekend dell’anno:

1 non smorzare l’atmosfera natalizia. Ci sono ancora diversi giorni per festeggiare. Mantiene il tuo locale con il clima di festa, in modo che chi si reca al lavoro sia comunque contento

2 considera questi giorni speciali, pertanto regala una coccola a chi ti viene a trovare: un cioccolatino con il caffè, un piccolo assaggio di panettone

3 gioca con il rosso e inizia a proporre le referenze che vuoi vendere per Capodanno (con un occhio a quelle che, purtroppo, dal 2 gennaio saranno obsolete non vorrà più nessuno… come lo spumante…). Trovi le idee su www.ristopiulombardia.it.

4 proponi un countdown per la Befana, predisponendo in bella mostra le calze, oppure un’estrazione a sorte: in questo modo “costringerai” i tuoi clienti a ritornare e allungherai il periodo che cade sotto l’ombrello delle feste… per poi ripartire, dal 7 gennaio, con San Valentino!

5 scalda, tutto quello che puoi: l’ambiente, il cibo, punta su zuppe di ogni genere, cioccolate calde, tisane. Il calore non fa bene solo al corpo, è un ottimo “attivatore” della felicità della mente.

Ogni mattina puoi decidere di essere un ottimo imprenditore, un imprenditore distratto, uno che si impegna, uno che pensa solo al conto in banca.

Ogni mattina il cliente entra nel tuo locale e ha sempre una sola aspettativa: trovare cibo buono servito con cura.

Conviene che vi troviate a metà strada: esattamente nel punto in cui si propone – e si riceve – una customer experience di livello.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Leggi di più ››