MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Carnevale e San Valentino: hai gli strumenti che ti servono?


Carnevale e San Valentino, quest’anno, tirano un brutto scherzo agli imprenditori dell’horeca e in special modo a quelli del bar. Cadono esattamente un giorno dopo l’altro: questo vuol dire che da adesso al 14 febbraio dovrai fare:

-doppi allestimenti

-doppi menù speciali

-doppie promozioni

La domanda è questa: meglio spingere le frittelle oppure i cuori di cioccolato? I dessert romantici o la colazione con i coriandoli? I fiori o gli scherzi?

La risposta dei nostri consulenti è: dipende!

Ci sono delle variabili che tu devi assolutamente presidiare che ti aiuteranno con naturalezza a capire come impostare il tutto.

Per prima cosa devi sapere qual è il tuo target:

-se si tratta di giovani che vanno a scuola potrai fare proposte doppie

-se si tratta di adulti che lavorano negli uffici… meglio puntare su San Valentino

-se il tuo pubblico è variegato, devi distribuire saggiamente tutte le proposte.

Ovviamente non puoi caricare di fiori e stelle filanti il bar… diventerebbe esageratamente colorato. Devi cercare di armonizzare le due feste, per esempio creando angoli prodotto per una e per l’altra, ma separati.

Oppure puoi spingere sino al 10 febbraio solo Carnevale e poi dedicarti solo a San Valentino… ricordando però che non è detto che quest’ultima festa interessi proprio a tutti-tutti i tuoi clienti.

E cosa fare con le frittelle, le chiacchiere e via discorrendo? Si possono trasformare, con qualche aggiunta, in dolci che vanno bene anche per la festa degli innamorati? La risposta è sì, ma il tutto va fatto con intelligenza.

Il nostro suggerimento? Non organizzare tutto da solo, occorre qualcuno di veramente preparato, che sappia fornirti i giusti consigli partendo proprio dal tuo target di clientela: richiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui. Insieme troverete il modo di trasformare il tuo bar in un posto speciale!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››