Carnevale e San Valentino: hai gli strumenti che ti servono?
1 Febbraio 2024
Carnevale e San Valentino, quest’anno, tirano un brutto scherzo agli imprenditori dell’horeca e in special modo a quelli del bar. Cadono esattamente un giorno dopo l’altro: questo vuol dire che da adesso al 14 febbraio dovrai fare:
-doppi allestimenti
-doppi menù speciali
-doppie promozioni
La domanda è questa: meglio spingere le frittelle oppure i cuori di cioccolato? I dessert romantici o la colazione con i coriandoli? I fiori o gli scherzi?
La risposta dei nostri consulenti è: dipende!
Ci sono delle variabili che tu devi assolutamente presidiare che ti aiuteranno con naturalezza a capire come impostare il tutto.
Per prima cosa devi sapere qual è il tuo target:
-se si tratta di giovani che vanno a scuola potrai fare proposte doppie
-se si tratta di adulti che lavorano negli uffici… meglio puntare su San Valentino
-se il tuo pubblico è variegato, devi distribuire saggiamente tutte le proposte.
Ovviamente non puoi caricare di fiori e stelle filanti il bar… diventerebbe esageratamente colorato. Devi cercare di armonizzare le due feste, per esempio creando angoli prodotto per una e per l’altra, ma separati.
Oppure puoi spingere sino al 10 febbraio solo Carnevale e poi dedicarti solo a San Valentino… ricordando però che non è detto che quest’ultima festa interessi proprio a tutti-tutti i tuoi clienti.
E cosa fare con le frittelle, le chiacchiere e via discorrendo? Si possono trasformare, con qualche aggiunta, in dolci che vanno bene anche per la festa degli innamorati? La risposta è sì, ma il tutto va fatto con intelligenza.
Il nostro suggerimento? Non organizzare tutto da solo, occorre qualcuno di veramente preparato, che sappia fornirti i giusti consigli partendo proprio dal tuo target di clientela: richiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui. Insieme troverete il modo di trasformare il tuo bar in un posto speciale!