Benvenuta estate… con 5 consigli
21 Giugno 2022
Non ci sono scuse: estate iniziata ufficialmente, i tuoi clienti sono entrati nel mood musica, aria aperta, meno lavoro, più serate con gli amici, relax, buon cibo e buon bere.
Tu devi essere pronto ad accontentare ogni desiderio, senza dimenticare che un buon business passa da un servizio impeccabile e, pensando all’aperitivo, da cocktail memorabili… quelli che fungono da “richiamo” per un numero elevatissimo di persone e ti rendono la star del quartiere.
Quest’anno, però, c’è una variabile in più da tenere sotto controllo: non è la pandemia, non è il distanziamento, è l’aumento dei costi… di tutto.
Dalle bollette al gasolio, dalle materie prime ai servizi.
Come si può tenere in equilibrio il locale puntando sulla qualità ma facendo attenzione a non dissanguarsi dal punto di vista economico?
La risposta è limpida e chiara e te la forniamo noi ed è “ottimizzazione+sinergia”.
Primo: seleziona solo fornitori, come Ristopiù Lombardia, che siano in grado di:
-proporti bonus anche sui prodotti più alto vendenti
-fornirti i quantitativi che desideri nei tempi che desideri
-fornirti consulenza specifica sui trend del momento per “movimentare” l’offerta
Secondo: non smettere mai, proprio mai, di studiare e formarti, per esempio attraverso le Master Class di Bar Academy. E di formare anche i tuoi collaboratori
Terzo: motiva il tuo personale in modo che arrivare nel tuo locale sia una festa e non una sventura
Quarto: collabora con i negozi vicino al tuo e crea attività di cross selling a vantaggio di entrambi
Quinto: costruisci promo ad hoc in modo da far tornare i clienti, come per esempio le carte fedeltà con 10 cocktail + 2 omaggio
Vuoi altre idee interessanti e subito applicabili per rinfrescare questa bollente estate?
Il nostro consulente è a tua disposizione, clicca qui per fissare una visita: arriverà, valuterà insieme a te le criticità del momento e ti proporrà soluzioni vincenti.