MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività


Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti, ma anche a mostrare una notevole capacità di innovazione.

A cosa lasciare spazio?

In queste settimane, i clienti tendono a cercare sapori che richiamino lo spirito natalizio e che offrano un momento di indulgente pausa dalla routine. Punta su whisky e bourbon invecchiati, cognac, rum speziati, liquori aromatici e digestivi erboristici. Seleziona anche gin premium con botaniche invernali, che aggiungono un tocco raffinato e spesso vengono richiesti anche nei cocktail caldi o nei gin tonic speciali.

Spirits in edizione limitata
Molti brand propongono edizioni speciali proprio in vista delle festività: cerca quelli che potrebbero arricchire la tua carta con un’offerta esclusiva, magari anche da proporre come regalo. Spirits con packaging natalizio o che richiamano atmosfere calde e festose, come i rum invecchiati o i whisky torbati, attirano l’attenzione e soddisfano chi cerca qualcosa di unico. Richiedi subito un appuntamento al tuo consulente cliccando qui. 

Abbinamenti con piccoli morsi gourmet
Una carta degli spirits può essere arricchita dalla possibilità di abbinare i distillati a piccoli assaggi studiati per esaltarne le caratteristiche, come cioccolato fondente, mandorle tostate, salumi o formaggi stagionati.

Crea una sezione dedicata ai cocktail natalizi
Mai dimenticare di includere cocktail stagionali che possano stimolare la creatività del tuo staff e attirare clienti curiosi, dai classici come il Negroni in versione invernale, aromatizzato all’arancia e al rosmarino, agli speciali Hot Toddy e Irish Coffee con tocchi di spezie natalizie.

Trovi tutte le informazioni relative alle ultime tendenze sugli spirits sul blog www.spiritieccellenti.it

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››