Attualizza la carta degli spirits in ottica festività
15 Novembre 2024
Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.
Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti, ma anche a mostrare una notevole capacità di innovazione.
A cosa lasciare spazio?
In queste settimane, i clienti tendono a cercare sapori che richiamino lo spirito natalizio e che offrano un momento di indulgente pausa dalla routine. Punta su whisky e bourbon invecchiati, cognac, rum speziati, liquori aromatici e digestivi erboristici. Seleziona anche gin premium con botaniche invernali, che aggiungono un tocco raffinato e spesso vengono richiesti anche nei cocktail caldi o nei gin tonic speciali.
Spirits in edizione limitata
Molti brand propongono edizioni speciali proprio in vista delle festività: cerca quelli che potrebbero arricchire la tua carta con un’offerta esclusiva, magari anche da proporre come regalo. Spirits con packaging natalizio o che richiamano atmosfere calde e festose, come i rum invecchiati o i whisky torbati, attirano l’attenzione e soddisfano chi cerca qualcosa di unico. Richiedi subito un appuntamento al tuo consulente cliccando qui.
Abbinamenti con piccoli morsi gourmet
Una carta degli spirits può essere arricchita dalla possibilità di abbinare i distillati a piccoli assaggi studiati per esaltarne le caratteristiche, come cioccolato fondente, mandorle tostate, salumi o formaggi stagionati.
Crea una sezione dedicata ai cocktail natalizi
Mai dimenticare di includere cocktail stagionali che possano stimolare la creatività del tuo staff e attirare clienti curiosi, dai classici come il Negroni in versione invernale, aromatizzato all’arancia e al rosmarino, agli speciali Hot Toddy e Irish Coffee con tocchi di spezie natalizie.
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