Assosinderesi fa centro con la gentilezza
11 Ottobre 2019
Grandissimo riscontro di pubblico per l’ultimo evento, in ordine di tempo, organizzato da Assosinderesi Community, la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta a inizio settimana presso la sede di NPI ITALIA a Monza.
L’appuntamento – sala piena, posti in piedi occupati – ha posto l’accento sulla gentilezza, sentimento che, nonostante la sua portata “garbata”, si sta facendo strada anche in mondi lontani da quello delle relazioni interpersonali, come la politica.
Sul palco, guidati da Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi e ideatrice dell’evento, si sono alternati Elisabetta Armiato, già Prima Ballerina Interprete del Teatro alla Scala – Étoile della Danza Italiana; Presidente di PENSARE oltre Movimento Culturale e Direttore Artistico di Maestri d’Arte per l’Infanzia; Andrea Maria Mazzaro, Avvocato – Vicepresidente APA; Roberto Vertemati, HR Manager Axalta Italia e Rodolfo Vettorello, Poeta candidato per il 2020 del Premio MONTALE.
Il lavoro di Assosinderesi non si ferma, anzi: l’agenda prevede già un nuovo appuntamento, fissato nel mese di novembre, la Lectio Magistralis tenuta dal Professor Orazio Antonio Bologna dal titolo “Manfredi di Svezia, fra scomunica e redenzione”.
Per maggior informazioni potete consultare il sito: www.assosinderesi.it e scrivere a info@assosinderesi.it
Nell’immagine, da sinistra a destra: Roberto Vertemati, Incoronata Corfiati (Commissario Coordinatore Polizia penitenziaria Milano), Andrea Maria Mazzaro, Donatella Rampado, Laura Parigi, Elisabetta Armiato, Rodolfo Vettorello