MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Artisti in gara per il dessert


La competizione è ormai la normalità anche in cucina. Ristopiù Lombardia coglie l’occasione del suo “porte aperte” per indire il primo Trofeo Ristodessert &Co., intitolato “Rendi unico il dessert”, che si terrà domenica 2 ottobre a partire dalle ore 15 presso la sede dell’azienda, a Varedo.

“Fare non è sufficiente, occorre fare bene”, spiega il presidente Giuseppe Arditi, che continua: “Il Trofeo è un modo, anche simpatico, per consentire agli operatori di mettere in mostra la propria arte e il proprio estro; per cimentarsi in una preparazione che deve risultare, a livello visivo, da cinque stelle”.

Il tema della presentazione dei piatti è di stretta attualità, per il settore Horeca. Non esiste menù che non debba essere valorizzato da piccoli artifici estetici. Non importa se l’alimento è di estrema qualità: fosse anche un singolo bignè, questo non può più essere consegnato al consumatore su un piattino, con un semplice centrino a mo’ di imbellettamento veloce. Occorre ben di più, pena la “customer in-statisfaction”. Partecipare a un Trofeo di questo genere diventa essenziale a livello informativo, sia per chi vi partecipa, sia per chi osserva le creazioni che vengono preparate.

Le modalità del contest sono molto semplici: è richiesto che la presentazione sia pulita, ordinata, pratica e personalizzata. L’elemento qualificante sarà costituito dall’effetto scenico, artistico e innovativo. Il concorrente potrà scegliere tra 3 torte, 3 monoporzioni, 3 dolci al bicchiere e 3 frolle fornite da Ristopiù Lombardia e dovrà portare tutto quanto necessario per rendere unico il suo dessert.

Proprio come accade agli chef, che si muovono tra i ristoranti muniti del loro set di coltelli, anche in questo caso i player dell’Horeca dovranno mostrare una padronanza estrema degli strumenti di lavoro, e un’agilità mentale non da poco. Improvvisazione e tempistica saranno gli ingredienti della vittoria, unitamente a un gusto estetico che dovrà trovare il favore di chi si troverà a giudicare le opere.

Le iscrizioni sono aperte, per saperne di più http://ristopiulombardia.it

Attenzione: solo per i partecipanti agli Open Day continuano gli sconti del Black Friday che si tiene il 30 settembre!

(Nella foto, un momento di una passata edizione degli Open Days Ristopiù Lombardia)

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››