MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

“Arte, Vino e Poesia”, manchi solo tu


L’evento si sta avvicinando di gran carriera, i posti sono limitati, ti consigliamo di prenotarti subito: il doppio appuntamento “Arte, Vino e Poesia”, che si terrà lunedì prossimo in occasione degli Open Day “Waiting for Christmas”, dalle 9,30 alle 12, oppure dalle 15 alle 17,30, richiamerà infatti un sacco di pubblico.

Agli operatori che arriveranno in Ristopiù si aggiungeranno infatti tutti gli estimatori della Poesia, che potranno vivere un momento di vera arte impreziosito, tra l’altro, dalla presentazione della nuova raccolta di poesie di Angioletta Masiero.

La poetessa, infatti, presenterà per la prima volta al pubblico la sua ultima creazione, il libro “Vino e Poesia”, la cui prefazione è curata da Brunello Gentile, noto scrittore e poeta padovano e la cui postfazione è scritta dell’architetto, poeta, scrittore e presidente di diversi concorsi poetici Rodolfo Vettorello.

Lo stesso Vettorello animerà poi la tavola rotonda a cui parteciperanno anche Max Marra (artista multidisciplinare), Rita Iacomino (scrittrice e presidente di concorsi letterari internazionali), Adriana De Carvalho Masi (scrittrice), Lia De Martin (Presidente dell’associazione Clan Vendurin), Giuseppe Liessi (enologo e produttore di vini).

I due eventi di poesia saranno introdotti da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Ristopiù Lombardia vanta una sensibilità unica nell’organizzazione di tutti i suoi incontri e appuntamenti e anche in questo caso non si smentisce: i presenti potranno, alla chiusura dell’evento, degustare gratuitamente una serie di abbinamenti di vino e cibo messi a punto da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy Ristopiù. Ecco nel dettaglio le prelibatezze che verranno servite: Sauvignon Toscano Ateneo in abbinamento a una Mousse tiepida di patata viola e piovra & Tempura di verdure; Metodo classico Intrigante con una Mini quiche con broccoli e patate & Fiori di zucca ripieni al formaggio; Nobile di Montepulciano Icario con Crostoni di pane azimo con selezione di salumi abruzzesi.

 

L’evento si terrà in Via Monte Tre Croci 5 a Varedo.

Per iscriverti, invia una mail a elena.ronzoni@ristopiulombardia.it oppure chiama il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››