MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Arriva il webinar per imparare la web reputation


Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

In sostanza la web reputation è la reputazione che negli anni ti sei costruito interagendo nel mondo digitale attraverso il tuo sito web, la tua pagina Facebook, instagram, il tuo profilo Linkedin.

Negli anni magari hai parlato di te, della famiglia, della Juventus, hai commentato la politica, gli affari, il lavoro… tutta assieme questa mole di informazioni compone “chi sei”… ma non è detto che ciò risponda a verità.

Sai che i cacciatori di teste e i direttori del personale vanno a cercare notizie su di te nel web per capire che persona sei?

Sai che gli estranei si possono fare giudizi su di te assolutamente parziali… vedendo che posti sempre immagini di torte farcite e panini con la porchetta?

Insomma: non puoi permetterti di non gestire queste informazioni.

E per farlo in modo corretto occorre essere preparati. Per questo il webinar del 24 ottobre è assolutamente prezioso.

Si intitola “Educare alla web reputation: come appariamo e come ci presentiamo nel web”, ed è tenuto da Luca Pasquale, Incaricato di Pedagogia Generale e Speciale presso la Pontificia Università Lateranense.

Il webinar, gratuito, è organizzato da Ristopiù Lombardia, Faris e Assosinderesi ed è un modo che l’azienda guidata da Giuseppe Arditi ha di seminare cultura e sostenibilità a tutti i suoi stakeholder, per questo è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare.

È sufficiente entrare nel webinar Zoom con queste credenziali

https://us06web.zoom.us/j/87638175974 ID riunione: 876 3817 5974

Continua a seguire gli aggiornamenti di questo blog: i seminari Faris on line proseguiranno anche in novembre.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››