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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aperitivo: giocati il tutto per tutto!


9 giorni ti separano dalla fine del mese, ovvero dalla fine delle promozioni sui prodotti per l’aperitivo che trovi sulla Locandina di Settembre (per richiederla: www.ristopiulombardia.it).

Il tuo futuro si costruisce ora, con le giuste scelte! Per questo ti diciamo: giocati il tutto per tutto, ovvero attingi all’esperienza dei nostri consulenti e dei nostri chef per portare la giusta innovazione, quella che funziona e che ti aiuta ad alzare lo scontrino medio.

Abbiamo selezionato per te alcuni punti che ti aiuteranno a svoltare: seguili uno per uno e arriverai al successo prima di quanto tu possa immaginare!

Primo

Lo spritz e il negroni hanno sempre il loro posto d’onore, ma considera di aggiungere cocktail meno conosciuti e altrettanto intriganti. Per esempio, gioca con infusioni fatte in casa, magari utilizzando erbe aromatiche fresche, agrumi o spezie: per esempio un gin tonic rinfrescato con un’infusione di rosmarino e pepe rosa o un whisky sour arricchito con una nota di tè verde.

Secondo

Non dimenticare le alternative analcoliche: sperimenta con mocktail a base di tè fermentato, come il kombucha, o acqua tonica aromatizzata, magari arricchita con estratti di fiori o bacche.

Terzo

Come abbiamo detto tante volte, gli stuzzichini tradizionali non sono sufficienti: e pensa a piccoli piatti che possono sorprendere il palato. Ad esempio, potresti proporre tartare di pesce fresco condito con oli aromatizzati, o mini porzioni di insalate esotiche con ingredienti come il mango, l’avocado o i semi di chia.

Quarto

Altro elemento che molti tuoi colleghi non tengono in debita considerazione: l’aperitivo è, prima di tutto, un momento di condivisione.

-Nel tuo locale è favorita la socializzazione?

-Inviti le persone a fermarsi, rilassarsi e, soprattutto, tornare nel tuo locale?

La vera magia dell’aperitivo non sta solo nel cibo e nelle bevande, ma nelle storie e nelle risate condivise. Niente ambiente rilassante, niente soddisfazione per il cliente!

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