MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Anna, ti adoro…


Giuseppe Arditi – Anna, ti adoro! Lo dico di fronte a tutti! Anche mia moglie sta leggendo… e anche lei ti adora!

Anna, sei la realtà che mancava, sei la luce che ci conduce al Natale. Sei l’orgoglio di una generazione.

Anna… come faremmo senza di te?

Amici, non sono impazzito e non ho nemmeno assaggiato uno dei tanti Spirits che vendiamo sul sito SpiritiEccellenti.it.

La mia è un’ode d’amore dedicata ad Anna…

Il panettone farcito con ricotta e pere di Sal De Riso.

Se sei un cliente Ristopiù, sai quanto sia forte il legame con questo pasticcere vanto dell’Italia intera, mio amico personale ed espressione di un’artigianalità che ha saputo diventare industriale rimanendo fedele a se stessa.

L’ode al panettone Anna, specialità che trovi nel nostro Catalogo, all’indirizzo

https://www.ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=panettone

vuole essere un omaggio alla pasticceria, al Natale, a questo modo di fare bene le cose che contraddistingue gli imprenditori veri, quelli che mantengono vive le speranze del Paese intero.

Ormai è costume che anche i bar e i locali, birrerie comprese, propongano, al posto della brioche, o a fine pasto, una fetta di panettone, da qui alla metà di gennaio.

Molti pensano di “fregare” i clienti tagliando un prodotto da supermercato. Ma il consumatore è furbo, attento e preparato… e non si fa per niente fregare.

Se vuoi davvero fare un regalo emozionale al tuo cliente, farlo felice, proporgli una degustazione e un viaggio sensoriale unico, devi puntare al meglio che ci sia.

E il meglio è Sal De Riso.

Punto e basta.

Questo grande pasticcere, tra l’altro, ha avuto il merito, come ho scritto anche qualche giorno fa, di costruire un brand, di diffonderlo e valorizzarlo in modo coordinato. Oggi tutti conoscono il suo logo, le sue creazioni, le caratteristiche, la bontà e la passione che ruotano attorno alla sua azienda e ai suoi prodotti.

Imparare da De Riso significa iniziare a pensare che tutto ciò che un bar fa deve essere univoco e chiaro, ossia distintivo e distinguibile. Questa è la chiave per avere successo e per rendersi “indispensabili” agli occhi del cliente.

Hai intrapreso anche tu un percorso nel segno della distintività? Raccontacelo! Scrivi a info@ristopiulombardia.it, pubblicheremo la tua storia!

http://www.salderiso.it/

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››