MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Agosto, tieni aperto? Ricaricati così


Grande, grande ingiustizia! Ad agosto tutti vanno in ferie ma tu, per un motivo o per un altro, devi restare aperto. Sei stanco morto ma devi resistere… il problema è che con le pile scariche, l’energia a terra è difficile avere il sorriso stampato in viso e ancor più trasmettere entusiasmo ai dipendenti.

Siccome anche noi di Ristopiù Lombardia restiamo sempre aperti, che ne diresti di allearci? Ovvero: adotta anche tu le tecniche che noi usiamo per passare un agosto divertente!

Eccole di seguito, spiegate semplicemente.

Primo: chi non lavora non fattura! Vedila così: hai 31 giorni di tempo per guadagnare assai sfruttando il fatto che sei uno dei pochi locali che restano aperti.

Secondo: ruba i clienti! Già, proprio così: non è colpa tua se il cliente del tuo concorrente trova te aperto, gusta i tuoi prodotti, apprezza il tuo servizio e poi resta attaccato a te anche da settembre in poi!

Terzo: apriti ai trend. Questo mese, dal punto di vista commerciale, è unico. Sfruttando il fatto che hai un po’ più di calma, puoi decidere di selezionare nuovi prodotti, inserirli, vedere il loro andamento ed eventualmente tenerli in modo definitivo per l’autunno. Gli altri riposano, tu ottimizzi le vendite!

Quarto: compatta il gruppo. Con meno stress da gestire ogni giorno c’è anche tempo per compattare la tua squadra di lavoro. Ritmi rilassati significa poter parlare coi collaboratori, conoscerli meglio, adottare con loro nuove strategie: insomma, motivarli e farli sentire importanti. Questo è il solo modo che esiste – oltre alla corretta retribuzione – per far sì che non se ne vadano e non ti tocchi cercare personale ogni due per tre.

Quinto: riposa per davvero. Al posto dei soliti turni, o dei soliti orari, cambia. Riduci, sistema, fa’ in modo di poter riposare un po’ anche tu cercando comunque di accontentare i clienti. Se l’80% delle persone viene da te la mattina, verso le 16 puoi anche chiudere: ore in più che ti consentono di occuparti di ciò che preferisci senza dover sempre presidiare la tua attività.

Ultimo: se ti serve un prodotto al volo, una consulenza. Se devi cambiare le ricette di un piatto… sai su chi puoi contare, su di noi! Che non andiamo mai via e rispondiamo con assistenti personali gentili e disponibili. Chiama il numero 03625839221 e lasciati servire!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››