MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

A colazione pensi al tuo cliente sportivo?


Ebbene sì: una parte importante della tua clientela pratica abitualmente uno sport per tenersi in forma. Molti, tra questi, sono dei veri e propri sportivi, dunque attentissimi all’alimentazione.

Quando entrano nel tuo locale prima di andare al lavoro, devono avere la certezza di essere compresi e soddisfatti nelle loro esigenze.

Tipicamente gli sportivi stanno lontano dai grassi “cattivi” e dalle esagerazioni caloriche. D’altra parte, però, devono comunque mangiare per affrontare la giornata.

Probabilmente cappuccino e croissant funzionano… ma occorre che tu trovi anche altre opzioni. Vediamo qualche esempio:

-qualcuno potrebbe preferire un prodotto food più facilmente digeribile. In questo caso adatta è una bella fetta di torta paradiso al cocco, accompagnata non dal cappuccino ma da un succo di frutta senza zuccheri aggiunti.

-qualcuno potrebbe richiederti qualcosa di mignon: in questo caso la biscotteria assortita da thè è ideale. La persona sceglie una o due paste secche, quelle che preferisce, un caffè nero e via, pronti per la giornata di lavoro.

-molti si sono votati già da tempo al mondo dell’integrale: per loro adattissimi sono i croissant integrali con farciture non troppo dolci, come la marmellata ai frutti di bosco.

Infine, un’occasione speciale. Metti che sia lunedì mattina e che i tuoi clienti abbiano appena affrontato una domenica di corsa, triathlon, gare podistiche varie su e giù per i monti. Eccezionalmente possono godersi e strafogarsi qualcosa di ipercalorico, come per esempio il maritozzo alla crema e panna, oppure il krapfen alla crema, o lo sbrodolone alla crema… vedrai che sarà una goduria per loro affondare nel piacere della panna e della crema!

Tutti i prodotti che ti abbiamo citato meritano di essere studiati con attenzione e subito selezionati: sino al 31 gennaio sono infatti disponibili sulla Locandina di Colazione Perfetta con doppio bonus, per chi possiede e per chi non possiede la Risto Quality Card.

Vai su www.ristopiulombardia.it per:

-richiedere la carta fedeltà

-richiedere la Locandina

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››