Perché non punti tutto sulla pausa pranzo?
6 Febbraio 2023
Concentrato come sei sul caffè della mattina, dimentichi che puntare tutto sulla pausa pranzo può portare benefici al tuo fatturato in termini di maxi entrate.
Vuoi sapere perché? Perché il tuo locale rappresenta il “faro” per i clienti in cerca di pace e buon cibo, fosse anche per mezz’ora.
Sai cosa succede se investi bene in questo momento della giornata? Che tutto inizia a girare per il meglio!
Durante la pausa pranzo, molte persone cercano, come detto, un luogo accogliente dove poter gustare un pasto delizioso e rigenerarsi. Offrendo un’esperienza culinaria di alta qualità e un ambiente confortevole, puoi attirare un flusso costante di clienti durante questa fascia oraria, aumentando così le entrate.
Inoltre, lasciando un’experience di alto livello, si crea un’immagine positiva del bar e si fidelizza la clientela, che tornerà volentieri per altre occasioni.
Una recente ricerca di mercato condotta da “Food Industry Research Group” ha mostrato che il 68% delle persone considera il pranzo un momento importante della giornata e che il 72% delle persone è alla ricerca di un’esperienza culinaria di qualità. La stessa ricerca ha evidenziato che il 63% delle persone è disposto a pagare un prezzo leggermente più alto per un pranzo significativo.
Ecco per quale motivo devi attivarti subito: tra l’altro, il 68% dei clienti che ha dichiarato di essere propenso a frequentare il bar con maggiore regolarità se l’esperienza è positiva.
Scopri con Ristopiù Lombardia il Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo, che ti propone:
-le dirette di Giuseppe Arditi e dei suoi ospiti su tutti i canali Social aziendali
-la Locandina del mese ricchissima di bonus da utilizzare subito. Richiedila su www.ristopiulombardia.it
Aumenta le tue conoscenze per aumentare il tuo fatturato!