MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come farsi pagare il giusto?


Questo è il problema che assilla tutti gli imprenditori, in questo periodo: come farsi pagare il giusto?

Come spiegare al cliente che non c’è nessuna colpa nel far crescere il costo del caffè sino a 1,50 euro? Come dire che tutto ha avuto degli aumenti, che tu non ridi sulla pelle delle difficoltà economiche degli altri, perché anche tu sei in difficoltà?

Non è semplice, vero?

Rischi subito di passare per un approfittatore, di uno che si vuole arricchire, di uno che non tiene conto delle vere esigenze dei clienti.

Se segui questo percorso non andrai da nessuna parte.

Devi assolutamente ribaltare la prospettiva.

Se vuoi farti pagare il giusto non devi abbassare la qualità dei prodotti e devi iniziare a descriverli in modo corretto in modo che il cliente percepisca il loro valore e sia disposto a spendere.

Non deve, il cliente, pensare che può fare a meno del tuo caffè o della pausa pranzo presso di te.

Deve essere convinto del fatto che presso di te si mangia bene, si sta bene e si spende in modo corretto.

Questa comunicazione deve essere ben studiata, ben realizzata e ben pubblicizzata.

Se hai paura di commettere errori in uno di questi passaggi, aspetta a iniziare.

Affidati a dei veri specialisti che sapranno certamente fornirti i giusti strumenti. Stiamo parlando degli specialisti che trovi all’interno del Circolo del Bar Perfetto, la community pensata per gli imprenditori dell’horeca che vogliono realmente ottimizzare il business e far crescere il fatturato.

Una volta entrato, tra le altre cose, potrai accedere ai seguenti servizi:

-Dirette ONE TO ONE con i 5 specialist autori delle Guide del Metodo Ristopiù che risponderanno a temi legati alla vita del bar.

-Formazione specifica e focalizzata su argomenti cruciali per farti crescere come imprenditore e darti strumenti concreti che ti aiutino a far volare la tua attività.

-Interviste inedite a Special Guest del mondo HO.RE.CA che ti sveleranno i segreti del loro successo. Ricorda quando hanno iniziato erano come te, l’impegno, la passione e la formazione gli ha portati a diventare un’autorità nel loro settore.

-Accesso alle fiere di settore e alle presentazioni dei Libri pubblicati da Ristopiù Lombardia per essere costantemente informato sulle novità del mercato nazionale e internazionale. Sta a te decidere come introdurle, con i giusti accorgimenti, nella tua realtà.

Iscriviti subito senza perdere un minuto!

Clicca qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››