Il magazine di ottobre, per vincere
12 Ottobre 2022
Il Ristopiù News nell’edizione di ottobre è il punto di partenza per la tua vittoria.
Vittoria su cosa?
Sulle bollette, sui competitor, sui clienti stanchi da riattivare.
È ricco di informazioni, semplice da leggere, pratico. Lo stampi, lo tieni vicino alla cassa e lo leggi per trovare spunti da trasformare in strategia.
Su questo numero, in particolare, Chef Ruggero spiega i trucchi per raggiungere una colazione perfetta: “
Quali tipi di croissant preferire? Di base, il più utilizzato è il prodotto “prontoforno” surgelato, che ti permette di evitare gli sprechi e garantisce e una qualità costante. Il “prontoforno” si può suddividere in due categorie: Croissant prelievitati che vanno direttamente dal freezer al forno e Viennoserie, con impasti che non vanno lievitati, tipo frolle o sfoglie.
Da citare sono anche altri due tipi di referenze nate per soddisfare particolari esigenze di servizio: croissant, sfoglie, frolle, biscotteria già cotte da scongelare, oppure già cotte consegnate a temperatura ambiente.
I vantaggi del cuocere sul posto un prodotto “prontoforno” surgelato rispetto all’utilizzo del fresco sono quelli di ridurre al minimo gli sprechi di prodotti acquistati in eccedenza e non più presentabili nel giro di poche ore e avere una disponibilità immediata di altro prodotto pronto in 20’ in caso finisse prima del previsto.
Da non tralasciare è l’importanza del marketing olfattivo: i croissant in cottura nel punto vendita rilasciano un invitante profumo. Il cliente che entra nel tuo locale al mattino deve sentire questi profumi di croissant caldi, di dolci, di caffè che lo accolgono e lo coccolano, creando l’ambiente adatto per una colazione indimenticabile”.
E poi tre ricette, soluzioni per risparmiare, consigli per dare un’identità al bar.
Come fare per leggere il magazine?
È sufficiente cliccare qui e richiedere la copia gratuita.