Beluffi Campione Italiano di Latte Art
26 Gennaio 2017
Sempre e solo con i migliori. Matteo Beluffi, formatore dei corsi dell’Academy di Ristopiù Lombardia, apprezzato professionista e artista indiscusso nella tecnica della Latte Art, ha ottenuto un riconoscimento importantissimo. In occasione del Sigep di Rimini, che si è concluso ieri, ha infatti vinto il Campionato Italiano di Latte Art, organizzato da Scae, la Speciality Coffee Association of Europe, associazione di settore che promuove la cultura del caffè di qualità. Beluffi, consulente barista milanese, si è guadagnato un titolo che ha valore internazionale e che gli dà diritto di partecipare al WLAC (World Latte Art Championship). A giugno sarà proprio lui a rappresentare i colori italiani in occasione dei Mondiali di Budapest.
Il novello vincitore ha preceduto il campione uscente Giuseppe Fiorini e Giuseppe Musiu, terzo classificato. Beluffi, nel 2016, si era già aggiudicato il titolo di Campione Italiano Aeropress.
“Osservare questi professionisti – tutti giovani e determinati – creare dei veri e propri capolavori è emozionante – commenta Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia – in pochi minuti si riassumono anni di preparazione, fatiche, sfide anche con se stessi e con la propria voglia di migliorare; sono incredibili la maestria e la cura di ogni preparazione. Siamo davvero orgogliosi di poter annoverare Matteo Beluffi tra i nostri consulenti. Cerchiamo sempre di affidarci ai migliori professionisti sulla piazza, quando si tratta di organizzare momenti di formazione rivolti ai nostri clienti: questa vittoria non solo ci conferma che davvero Beluffi è speciale, ma ci spinge a proseguire nel solco dell’eccellenza. Tante volte raccontiamo che l’unico modo per distinguersi, tra i competitor, è innovare e puntare sulla qualità: Beluffi ci dimostra che emergere è possibile. Un insegnamento davvero prezioso, ancora complimenti”.
(foto della proclamazione del vincitore, tratta dal profilo Facebook di Scae Italia, realizzata da Romedia)