Come scelgo una fiera?
23 Gennaio 2017
“Come scelgo la fiera a cui partecipare?”, si chiede sconsolato l’operatore dell’Horeca che ha, nell’ordine: poco tempo da perdere; denaro da investire in modo oculato; desiderio di imparare e osservare esperienze di comprovato successo? L’offerta è molto ampia, il pressing pubblicitario enorme. Diventa complicato partecipare a ogni evento, ma indispensabile essere presenti a quelli “giusti”. Un criterio di scelta potrebbe essere quello di presenziare alle manifestazioni che sono frequentate anche dai propri fornitori (se con questi ultimi vi è un rapporto di stima e fiducia), per riuscire, nello stesso lasso di tempo, a vedere nuove soluzioni e a fare due chiacchiere con il proprio venditore di riferimento.
Nel panorama dell’offerta fieristica del Nord Italia, relativamente all’ambito del Food professionale, Ristopiù Lombardia ha scelto di essere presente, in maniera “maxi”, ossia con uno spazio davvero importante, alla XX edizione di RistorExpo, il salone dedicato al settore Horeca che nasce dalla collaborazione tra Lariofiere e Confcommercio, che si terrà a Erba dal 12 al 15 febbraio prossimi. “Il motivo è molto semplice – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – proprio perché sappiamo che il tempo dei nostri clienti è molto prezioso, abbiamo pensato di collocarci in un luogo dalla massima visibilità e di mettere ‘in bella mostra’ il nostro mondo, con tutte le offerte principali e le nuove proposte che, a nostro parere, si trasformeranno molto rapidamente in trend”.
La scorsa edizione di RistorExpo ha chiamato a raccolta 200 aziende e 300 marchi di rilevanza nazionale. L’evento è stato anche l’occasione per ascoltare e vedere all’opera maestri del settore quali Gualtiero Marchesi e Davide Paolini, il “Gastronauta” della trasmissione radiofonica.
Anche quest’anno sono attesi personaggi famosi, contest, showcooking e gare. Appuntamento allo stand Ristopiù Lombardia: impossibile non vederlo… cercate lo smile e persone sorridenti!
(Nella foto, lo chef Paolo Lopriore durante lo showcooking tenuto in occasione della scorsa edizione)