RistorExpo, un tuffo nell’anarchia enogastronomica
16 Gennaio 2017
Bellissima idea, quella dell’anarchia enogastronomica, ossia di un modo di essere che dà libero sfogo alla creatività e al talento del singolo. Mischiate questi ingredienti e otterrete RistorExpo, il salone professionale dedicato all’Horeca frutto della collaborazione tra Lariofiere e Confcommercio, che si terrà a Erba dal 12 al 15 febbraio prossimi. L’evento è giunto alla ventesima edizione: un’occasione importante per osservare e farsi osservare, e condividere esperienze e nuovi trend con i 20 mila operatori attesi in visita. “Abbiamo deciso – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – di essere nuovamente presenti, in modo davvero importante e ‘vistoso’, sia per la dimensione del nostro stand, che per la molteplicità di attività che andremo a proporre”. Qualche esempio: saranno predisposti corner dedicati al senza glutine, al ginseng, alle ricettazioni halal, al mondo del vegano e del vegetariano, al delicato tema dell’Haccp. Ci sarà un’hamburgheria sempre pronta a cuocere le carni più esclusive. Desideriamo che i visitatori, che poi sono anche i nostri clienti e prospect, possano davvero immergersi nel nostro mondo. Negli anni, Ristopiù Lombardia si è trasformata in una realtà composita, che fornisce non solo prodotti, ma anche servizi, formazione, aggiornamento professionale. Grazie a RistorExpo, riusciamo a presentare tutte queste nostre anime in modo efficace e visivamente molto impattante”.
RistorExpo sarà aperta nei giorni 12-13-14-15 febbraio dalle 10 alle 19.30. L’ingresso alla mostra è gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito. Durante le diverse giornate sono previsti stage di cucina, workshop e seminari di approfondimento.
“Crediamo nel valore di RistorExpo perché l’evento aggiunge una componente territoriale non di poco conto al business. Tutta l’area del Lago di Como è coinvolta, con il suo potenziale e la sua voglia di distinguersi nell’offerta, sia per i propri abitanti che per i turisti. Vogliamo essere parte di questo percorso virtuoso e vi aspettiamo tutti presso il nostro stand”, conclude Arditi.