10 cose da chiedere ad Agosto
30 Luglio 2021
Giuseppe Arditi – Caro Agosto, ti parlo direttamente per chiederti, nel dettaglio, una serie di cose, a nome di tutti gli imprenditori dell’Horeca. Se vuoi e puoi, esaudiscile, altrimenti ne riparliamo comunque a Settembre!
Primo
Regalaci la calma. Corriamo da un anno, siamo un po’ stanchi. Regalaci il tempo… fosse anche un solo giorno, da dedicare alla riflessione, a una bella dormita, a una lettura piacevole.
Secondo
Regalaci la fretta. Non è un controsenso. Abbiamo fretta di riportare il fatturato ai livelli del 2019, ma per farlo dobbiamo essere super-energici e ben focalizzati.
Terzo
Regalaci lo stupore. Solo guardando le cose con gli occhi dei bambini riusciamo a capire cosa per esempio manca nel locale, come lo possiamo migliorare.
Quarto
Regalaci la tenacia… quella che ci ha fatto arrivare sino a qua e che ci deve assolutamente portare fuori dalla pandemia. Abbiamo fatto tre quarti del percorso, non possiamo mollare proprio adesso.
Quinto
Regalaci i clienti. Senza di loro siamo niente, non serviamo a nulla. Regalaci – se lo meritiamo – clienti capaci di apprezzare il nostro impegno quotidiano.
Sesto
Regalaci una buona colazione mattutina: se sappiamo prepararla alla grande per noi… sapremo accontentare anche il cliente più esigente!
Settimo
Regalaci la furbizia: di non farci abbindolare da improvvisati profeti.
Ottavo
Regalaci la sicurezza e la protezione: all’interno e all’esterno del locale, per noi e i nostri collaboratori e clienti, il Covid è un nemico che non deve essere mai sottovalutato.
Nono
Regalaci fornitori intelligenti e partner coscienziosi, dato che il business, per essere vincente, deve avere solide basi, non di sabbia!
Dieci
Regalaci la voglia di futuro: senza di essa tutto ciò che costruiamo oggi ha poco senso. Siamo chiamati a costruire un nuovo Paese e siamo tutti coinvolti. Avanti tutta!
PS io non vado in ferie, Ristopiù Lombardia non va in ferie: restiamo in contatto con il numero verde 800078844, ciao!