MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

10 cose da chiedere ad Agosto


Giuseppe Arditi – Caro Agosto, ti parlo direttamente per chiederti, nel dettaglio, una serie di cose, a nome di tutti gli imprenditori dell’Horeca. Se vuoi e puoi, esaudiscile, altrimenti ne riparliamo comunque a Settembre!

Primo

Regalaci la calma. Corriamo da un anno, siamo un po’ stanchi. Regalaci il tempo… fosse anche un solo giorno, da dedicare alla riflessione, a una bella dormita, a una lettura piacevole.

Secondo

Regalaci la fretta. Non è un controsenso. Abbiamo fretta di riportare il fatturato ai livelli del 2019, ma per farlo dobbiamo essere super-energici e ben focalizzati.

Terzo

Regalaci lo stupore. Solo guardando le cose con gli occhi dei bambini riusciamo a capire cosa per esempio manca nel locale, come lo possiamo migliorare.

Quarto

Regalaci la tenacia… quella che ci ha fatto arrivare sino a qua e che ci deve assolutamente portare fuori dalla pandemia. Abbiamo fatto tre quarti del percorso, non possiamo mollare proprio adesso.

Quinto

Regalaci i clienti. Senza di loro siamo niente, non serviamo a nulla. Regalaci – se lo meritiamo – clienti capaci di apprezzare il nostro impegno quotidiano.

Sesto

Regalaci una buona colazione mattutina: se sappiamo prepararla alla grande per noi… sapremo accontentare anche il cliente più esigente!

Settimo

Regalaci la furbizia: di non farci abbindolare da improvvisati profeti.

Ottavo

Regalaci la sicurezza e la protezione: all’interno e all’esterno del locale, per noi e i nostri collaboratori e clienti, il Covid è un nemico che non deve essere mai sottovalutato.

Nono

Regalaci fornitori intelligenti e partner coscienziosi, dato che il business, per essere vincente, deve avere solide basi, non di sabbia!

Dieci

Regalaci la voglia di futuro: senza di essa tutto ciò che costruiamo oggi ha poco senso. Siamo chiamati a costruire un nuovo Paese e siamo tutti coinvolti. Avanti tutta!

PS io non vado in ferie, Ristopiù Lombardia non va in ferie: restiamo in contatto con il numero verde 800078844, ciao!

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››