MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La nuova vita degli hamburger


Gli hamburger stanno percorrendo nuove strade e conducendo una nuova vita, anche fuori e lontano dai classici fast-food. Assodato che il consumo di carne, in Italia, è in caduta libera, è necessario, se si vuole che la propria offerta di prodotti resti appealing, puntare su due elementi: l’innovazione e l’eccellenza. In cosa si traduce questa duplice regola? In due semplici azioni: eliminate, dal menù, tutto ciò che è tradizionale, classico, consolidato (o lasciate comunque i vostri prodotti di punta e niente altro) e variate, cambiate. Obiettivo: stupire, con bontà e qualità. Chiamate i vostri clienti alla scoperta di qualcosa di assolutamente diverso, speciale. Fate in modo che il pranzo o la cena si trasformino in un’esperienza sensoriale da raccontare ad amici e parenti. Gli amanti della carne resteranno senza parole. Le più ardite combinazioni culinarie prevedono nuove proposte davvero curiose: pensate alla carne macinata di cinghiale, oppure di cervo, di bufalo, per concludere con la carne di canguro. Ebbene sì, stiamo parlando di una carne che proviene da territori molto poco inquinati; che ha un bassissimo contenuto di grassi. Un cibo particolare certamente, fuori dagli schemi. Proprio questo è l’obiettivo: educare il gusto a nuovi sapori, se possibile nel rispetto degli animali e del modo in cui vengono alimentati e allevati.

In questo periodo, in cui le persone scelgono con oculatezza dove e come e cosa mangiare, anche in rispetto alle proprie disponibilità economiche, le carni considerate “rare” possono essere la giusta proposta.

Ristopiù Lombardia propone, nel suo catalogo, un’ampia offerta di hamburger, che è stata ulteriormente allargata grazie al catalogo delle Eccellenze, che contiene prelibatezze quali, appunto, il canguro, l’agnello, la chianina e l’angus, da proporre con salse gourmet. L’evoluzione del comparto della carne è iniziato, dobbiamo diventarne i protagonisti.

http://ristopiulombardia.it

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››