MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Un Natale rock. E solidale


Quando il Natale – quell’incredibile lasso di tempo in cui davvero le persone sono animate da pensieri e azioni di bontà – si unisce al rock, il risultato è uno spumeggiante traboccare di generosità rivolta ai più deboli. In questo caso ai più piccoli. Domani sarà una giornata davvero importante, in questo senso. Si terrà infatti, presso L’Hub di Comunità Nuova Onlus, in via Mengoni 3, a Milano, a partire dalle ore 19, Do Sweet For Kids, un concerto rock di beneficenza a favore dei bambini della Comunità Nuova Onlus di don Gino Rigoldi. Questo evento di charity è particolare sotto tanti punti di vista. È innanzitutto organizzato da Dolcitalia, società di servizi per il mondo della distribuzione alimentare, dolciaria, d’impulso e beverage. Anche Ristopiù Lombardia fa parte di questo consorzio, che non è nuovo a iniziative del genere, che mettono insieme, in modo egregio, persone che provengono da mondi diversi e solo apparentemente distanti. Sì, perché il bello di Do Sweet For Kids è il fatto che ad alternarsi sul palco, per ben cinque ore, saranno cinque band aziendali (The Crackers, Coquitos du Monde, Blue Shelter Band, Emerson’s Friends, Ducati Cover Band), ossia formate da manager-professionisti-musicisti. La serata sarà un susseguirsi di momenti conviviali: a orchestrare il tutto sarà Dj Ringo, mentre a intervallare le diverse band saranno Dj set a cura della Dj NoraBee. Ovviamente non mancheranno buffet e drink per tutti i presenti, nonché vip che sosterranno la raccolta fondi. Essenziale è infatti ricordare che tutto il ricavato della serata sarà donato in beneficenza a Comunità Nuova, che opera nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani presieduta. In particolare, il denaro servirà a sostenere Barrhouse, la comunità educativa per minori, che accoglie bambini e bambine tra i cinque e i tredici anni, le cui famiglie si trovano in gravi difficoltà, tali da richiedere – a tutela dei piccoli – un allontanamento da parte del Tribunale per i minorenni. “Tante volte parliamo dell’efficacia del nostro agire, dell’importanza del nostro lavoro quotidiano – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – ebbene, domani sera avremo modo di dare una mano concretamente, lasciando per un attimo da parte il business e dedicandoci solo al Bene”.

http://ristopiulombardia.it/

 

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››