Oro e argento, il lusso formato spumante
6 Dicembre 2016
La regalistica è un tema scottante, in questo periodo. Ci sono clienti e fornitori da ringraziare e con cui festeggiare le festività natalizie. I regali banali non sono più nemmeno ipotizzabili: nel tempo della sobrietà – ovvero della qualità – sono tutti alla ricerca di qualcosa di innovativo, ma anche di originale, che si possa gustare in pienezza. E che garantisca la famosa “bella figura”.
L’offerta dei vini è davvero molto ampia. Chi vuole realmente stupire ha una possibilità che appartiene al mondo del “lusso” perché conduce a dimensioni “brillanti”, in oro e argento.
L’azienda Rocchetta di Villongo (BG) ha infatti creato non solo l’Etoile, spumante metodo classico con polvere d’oro, presentato con grande risonanza già a Expo, ma – novità di quest’anno – l’Etoile Rosé, spumante brut con frammenti di argento, ovviamente commestibile.
I due prodotti sono impreziositi da un packaging luminescente e sono adatti non solo per gli estimatori stranieri del vino italiano, ma per tutti coloro che vogliono regalare una confezione di pregio con all’interno un prodotto di pregio.
Entrambe le referenze sono inserite nel catalogo Ristopiù Lombardia dedicato al Natale, in abbinamento, se il cliente lo desidera, ai pregiati panettoni di Sal De Riso.
“Che questo non sia più il tempo degli sprechi è assodato – spiega il presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – che però sia necessario omaggiare la nostra clientela è ugualmente prioritario. Per questo abbiamo compiuto, per il Natale 2106, scelte di assoluta qualità, abbinandoci a brand riconosciuti e a prodotti di eccellenza. Ci piace, inoltre, appena ci è possibile, valorizzare tutti i territori del nostro Bel Paese, e puntare sulle loro specificità, sulle produzioni caratteristiche, che il consumatore ha iniziato ad apprezzare e che ci richiede con sempre più insistenza”.