Solo e soltanto panettone Sal De Riso
5 Dicembre 2016
Natale, tempo di panettoni. E se devono essere di qualità, tanto vale rivolgersi al miglior pasticciere che c’è sulla piazza. Ecco perché il mantra delle Festività 2016 sarà: “Solo e soltanto panettone Sal De Riso”. Per quale motivo, staranno già storcendo il naso i puristi, guardare a sud, se il panettone nasce a Milano? Semplice, perché evidentemente la tradizione, da sola, non garantisce di preservare l’eccellenza di un prodotto molto speciale.
Partiamo dal dato di cronaca: la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, con la sua giuria popolare, ha decretato vincitore il “Panettone al limoncello” di De Riso, lievitato farcito con crema al limoncello e bucce di limone “Costa D’Amalfi” I.G.P., mentre la giuria ha conferito la menzione speciale al “Panettone Milanese”.
Basterebbe solo scegliere queste due referenze per essere certi di proporre ai propri clienti davvero il meglio. Ma De Riso è andato ben oltre, e la partnership instaurata con Ristopiù Lombardia consente oggi di spaziare tra più varietà: ecco così il panettone Fior d’Arancia, il Millefiori, lo Smeraldo (farcito con crema di pistacchi di Bronte), il Sottobosco, il Mandorlato, il Cilintano, la Nuvola, il Cremderì, lo Stregato. Ristopiù Lombardia, che ha predisposto un minicatalogo ad hoc proprio per queste festività, suggerisce anche l’abbinamento con vini davvero speciali: lo spumante L’Etoile, con polvere di oro e di argento (nella versione Rosè), oppure i vini Malizioso (Gran Cuveè Spumante Extra Dry Prosecco Treviso, Doc Extra Dry, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Doc Extra Dry).
Cosa manca, ancora, per festeggiare degnamente le feste? Una puntuale organizzazione, che sappia sfruttare al massimo questi prossimi 20 giorni. A mano a mano che le ore passano, le persone sono attirate dal Natale, ma allo stesso tempo spaventate dallo stress che le attende. Una buona idea sarebbe quella di creare, nel proprio locale, un’isola felice nella quale poter rifiatare e iniziare a gustare qualche delizia, anche solo formato mignon.
http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/cataloghi.aspx?cat=http://ristopiulombardia.it/App_Themes/ristopiulombardia/img/cat-nat.png&class=natale&txt=CATALOGO%20DI%20NATALE%20RISTOPIÙ