Che voto dai alla tua carta dei vini?
1 Ottobre 2020
Alcuni ce l’hanno consolidata da anni.
Altri la rinnovano a ogni stagione, dopo essere andati diligentemente a Vinitaly.
Altri in questi mesi l’hanno digitalizzata e messa su QR insieme al resto del menù, in modo da renderla sempre disponibile anche in presenza delle norme anti-Covid.
In qualunque modo tu interpreti la carta dei vini, importante è averla, tenerla aggiornata e soprattutto conoscerla, dato che il cliente non sempre sa cosa vuole, non sono tutti Sommelier, a volte sono solo dei semplici amatori che scelgono la stessa etichetta all’infinito per paura di sbagliare!
Tu, invece, puoi e devi sapere tutto, per spiegare ogni bottiglia con le sue caratteristiche, suggerire gli abbinamenti, ottimizzare e completare un piatto.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza della carta dei vini, partecipa il 12 ottobre prossimo alla master class di iViaggidiVini dal titolo “Come fidelizzare il tuo cliente attraverso l’effetto wow della tua carta dei vini”, che si terrà in presenza e on line sul sito www.masterclassbaracademy.ite sarà guidata dal sommelier Fabio Mondini.
Questi i temi che il sommelier tratterà:
La scelta del calice per rendere perfetta la tua carta dei vini
Il giusto ricarico per ogni vino, senza esagerare
L’abbinamento cibo e gusto che far. volare il tuo cliente
A interagire con il cliente per raccontare la storia nascosta nella bottiglia da lui scelta
A giocare con la carta dei vini
Per ricevere informazione sugli orari, le modalità di iscrizione e di fruizione chiama pure subito il nostro Service Center.