La protezione giusta per i tuoi piatti
12 Agosto 2020
Covid o non Covid, estate o autunno, poco importa: i tuoi sforzi non devono mai essere vanificati, né quando si tratta di preparazione dei piatti, né quando si tratta della loro presentazione, che sia al tavolo del tuo locale o presso la casa del cliente.
Cosa può andare storto?
-Il cibo può essere cotto male
-Può essere di scarsa qualità la materia prima
-Può risultare troppo unto, o con poco sapore
Ultimamente, da quando delivery e asporto sono diventati tuoi compagni di viaggio, si aggiunge anche il problema del lasso di tempo che intercorre tra la preparazione e la consumazione, che comporta la consegna in ambienti con temperature variabili.
Sballare questa tempistica, oppure sbagliare la confezione per il trasporto, significa vanificare l’impegno messo in tutti i passaggi precedenti: scelta piatto, scelta ingredienti, cottura…
Se stai preparando il menù autunnale, ecco qualche suggerimento:
-organizza in modo maniacale la tempistica della preparazione e della consegna, così che il piatto resti nella confezione il meno possibile
-seleziona con cura le confezioni che userai per l’asporto: non lesinare questo investimento, sbagliare scatola o bicchiere significa rovinare il piatto
Non penalizzare il tuo menù per colpa del delivery. Ragiona in modo inverso, metti il delivery a disposizione della cucina!
Con il marchio Le Schiscette Ristopiù Lombardia ha selezionato le migliori confezioni green per l’asporto e la consegna a domicilio, trovi i prodotti su www.ristopiulombardia.it.
Vuoi una nuova idea per un primo autunnale? Prova le Fettuccine al ragù, le trovi subito qui per l’acquisto https://ristopiulombardia.it/ita/prodotto.aspx?i=78735&key=412145&name=FETTUCCINE_AL_RAGU%27_GR.350X8PZ_GELIT&img=/images/02/412145.jpg
Ps controlla sempre le locandine del sotto costo per fare scorta a magazzino in vista dell’autunno!