MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Tu come stai comunicando?


 

Ci sono tantissime azioni che le aziende stanno compiendo per ricordare ai clienti

-che sono vive

-che sono attente al periodo che stiamo vivendo

-che sono sensibili

Alcune sono davvero troppo scomposte e inutili. Altre invece funzionano e colpiscono nel segno, ovvero vengono recepite dall’ascoltatore-utente-cliente.

Brand Finance ha provato a indagare come si muovono i grandi marchi, le informazioni che riportiamo di seguito possono essere molto utili anche per te e il tuo bar.

Mai stare in silenzio, aspettando che tutto passi. Il cliente ha tempo, sta in casa tutto il giorno, guarda i Social: fatti trovare attivo e presente, perché la sua attenzione, in queste settimane, è molto elevata

Non fare sentire i clienti che ti leggono dei cretini. Le frasette da Baci Perugina non servono, così come le frasi consolatorie: occorre un po’ più di spessore. Vanno bene gli sproni, ma accompagnati da una puntuale descrizione: faremo così, usciremo quando…

Tu sei tu. E non ti puoi inventare in una settimana di essere un’altra realtà. Se il tuo bar è sempre stato focalizzato sul buon caffè, non spingere i tuoi meravigliosi tortellini: diventeresti non più credibile e la gente non ti seguirebbe più. Concentrati sul tuo elemento differenziante e lavora per comunicare bene quello, non altro

Agisci, nel concreto. Oggi tutte le persone hanno bisogno di aiuto e sostegno. Daglielo e poi mostra con discrezione cosa hai fatto. Tanti piccoli gesti possono essere efficaci, specie in Lombardia: una consegna gratuita di pizza all’ospedale, le colazioni per gli infermieri, un omaggio con la spesa consegnata a casa… non essere “peloso” nel dare, ma sii generoso. Le persone si ricorderanno di te, a emergenza finita. Nel bene e nel male.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Leggi di più ››

News

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Leggi di più ››