MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Scialatielli con cozze ripiene


Carissimi, un saluto da Chef Ruggero. Questo mese ancora molto freddo, in cui la primavera sembra davvero lontana, scaldiamo i clienti con un piatto gustoso, in cui il profumo del mare si mischia con quello della pianura. Tutti gli ingredienti sono disponibili sull’e-commerce all’indirizzo www.ristopiulombardia.it

 

Ingredienti per 4 persone

 

400 g Scialatielli Surgital

1 Kg Cozze con guscio

500 g Mortadella di Bologna

500 g Pomodorini pizzutelli

200 g Pangrattato

40 g Olio evo

2 Uova

50g Prezzemolo tritato

½ l. Brodo vegetale o fumetto di pesce

2 Spicchio d’aglio

Sale e pepe qb

 

Mettete a scongelare le cozze a temperatura ambiente.

Preparare il ripieno tritando con il robot da cucina la mortadella con le uova, uno spicchio d’aglio. Traferite il trito in una bacinella e aggiungete metà del prezzemolo tritato, il pangrattato e aggiustate di sale e pepe.

In una padella capiente rosolate il restante aglio e unitevi i pomodorini, copriteli e lasciateli caramellare a temperatura media unendovi il brodo. Nel frattempo aprite leggermente le cozze scongelate, farcitele con il ripieno e richiudetele in modo da eliminare il ripieno in eccesso.

Riprendete il sugo di pomodorini caramellati, aggiustateli di sale e unitevi il restante prezzemolo tritato, se il sugo dovesse risultare troppo ristretto aggiungete ancora un po’ di brodo/fumetto.

Ponete delicatamente le cozze ripiene nel sugo, coprite la padella e lasciatele cuocere a fuoco lento senza toccarle per circa 20 minuti prestando attenzione che il sugo non si asciughi troppo, nel caso aggiungete ancora brodo/fumetto, mescolando delicatamente senza spostare le cozze.

Nel frattempo cuocete gli Scialatielli in abbondante acqua salata.

Rimuovete le cozze ripiene dal sugo riponendole in caldo, unite gli scialatielli al sugo e saltateli brevemente.

Impiattate gli scialatielli in piatto ben caldo ponendovi sopra le cozze ripiene.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››