Ti serve un consiglio? Sono in arrivo le Guide
6 Dicembre 2019
Come si tiene in modo corretto la contabilità del bar?
Come si capisce se una certa referenza funziona (prima di procedere a un acquisto di centinaia di euro)?
Come distingue un venditore intelligente da uno solo scaltro?
Nella mente dell’imprenditore del bar si muovono ogni giorno, come birilli impazziti, dubbi e perplessità.
Chi gestisce il bar sa perfettamente che sbagliare è “umano”, ma continuare a sbagliare può portare alla crisi e alla chiusura del locale.
E allora a chi rivolgersi?
Davvero il commercialista può essere l’unico interlocutore in grado di dissipare questi dubbi?
O possono esserci altre figure di riferimento?
Il Metodo Ristopiù sfronda a queste problematiche e aiuta gli imprenditori attraverso degli strumenti agili e di facile consultazione: si tratta delle Guide. Ogni Guida è dedicata a un argomento specifico (il marketing, il magazzino, i fornitori, la parte finanziaria…) ed è curata da un professionista di Ristopiù, che da anni si occupa della tematica e che oggi mette a disposizione – in forma scritta – il suo know-how.
“Ogni imprenditore – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – ha a cuore il buon andamento del suo locale, non potrebbe essere diverso. Noi vogliamo porci come interlocutori credibili, come consulenti di spessore, non solo come venditori. Per questo abbiamo ideato il Metodo Ristopiù, che al suo interno propone le Guide. Partiamo con quattro, ma già nei primi mesi del 2020 ne pubblicheremo altre due. Il prossimo sarà un anno speciale, tutto da scoprire. Primo: volare insieme a noi verso il successo. Secondo: sempre ampliare gli orizzonti del business!”.