Nonni, venite al bar!
2 Ottobre 2019
Giuseppe Arditi – oggi, 2 ottobre, in Italia si celebra la Festa dei Nonni, per ricordare: “L’importanza del ruolo svolto all’interno delle famiglie e della società in generale”.
Giusto giustissimo, anzi, di più.
In un periodo storico in cui tutto sembra dovuto, fermarsi e festeggiare persone fondamentali, dal cuore grande, fa bene a tutti e soprattutto è di esempio ai giovanissimi.
Sei un imprenditore del settore Horeca, hai un bar?
Non puoi chiamarti fuori dai festeggiamenti.
Anche se non hai fatto mente locale, nessuno ti ha avvisato, sei arrivato non preparato a questa data… ecco cosa puoi fare molto rapidamente.
Prepara un cartello annunciando, da oggi e fino a sabato, una promozione: “Chi entra con un nipotino ha un sconto di X su un certo prodotto e in omaggio un gelato per il piccolo”.
Oppure.
Fai partire da oggi un buono sconto per gli over 65 over 70 a patto che arrivino un giorno – da qui a una settimana – accompagnando un nipotino.
Oppure.
Attiva la promozione su Facebook chiedendo ai nonni di postare una frase simpatica che racconti cosa significa “essere nonni”. Ti ricordo che sui Social è meglio non pubblicare foto di bambini o minorenni in generale.
Oppure: crea al volo un menù ad hoc per la merenda e invita i nonni a ripassare da te nel pomeriggio.
Come vedi, anche con poco tempo, anche senza investimento, si può trasformare una festa in un’occasione puntuale di vendita per un particolare target.
Oggi sono i nonni, domani saranno i giovani, oppure gli stranieri o gli amanti del vino passito.
Cosa occorre?
-Fantasia.
-Voglia di darsi da fare e coinvolgere dipendenti e clienti.
-Voglia di osare: chi non prova e fa restare tutto uguale… continuerà a guadagnare sempre lo stesso denaro.
PS trovi questo e altri argomenti trattati diffusamente sul mio blog www.giuseppearditi.comche ti invito a visitare. Ciao!