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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pasta e riso: c’è sempre da imparare


C’è il piatto di stagione, tipicamente con la zucca.

Quello leggermente più raffinato, con un ingrediente “speciale” (formaggio cremoso e speck, gamberetti e zucchini…).

Poi c’è il piatto della tradizione, che piace soprattutto agli abitudinari.

Poi c’è la pasta di tendenza, che ha di sicuro un pizzico di zenzero, o di curcuma, o i germogli di soia.

Questo è ciò che il cliente si attende quando si siede al tavolino e si appresta a ordinare tipicamente in pausa pranzo.

Più l’offerta sarà variegata, più lui sarà contento.

Cosa succede, però, in cucina?

-Che non sempre la pasta arriva alla giusta cottura al piatto del cliente.

-Che non sempre gli ingredienti per la preparazione di un primo sono freschi, o disponibili, o pronti…

-Che non è detto che la cucina sia accessoriata per gestire un numero importanti di ordinazioni tutte diverse

Per tutti questi motivi l’offerta può scendere di qualità, minando la reputazione del locale.

In aiuto arriva, il prossimo 9 ottobre, chef Ruggero De Lazzari, che terrà la Master Class Pausa pranzo al Bar dedicata a “Primi piatti: pasta e riso”.

Basta improvvisazioni o errori: il catalogo Ristopiù è ricco di piatti pronti di eccellenza che possono essere subito proposti. Si tratta di armonizzare i prodotti con il menù e la filosofia del locale.

La Master Class si terrà o dalle 9,30 alle 11,30, o dalle 15 alle 17 presso l’Academy Ristopiù.

Per la partecipazione è richiesto un investimento di 69 euro. I possessori della Risto Quality Card possono partecipare gratuitamente utilizzando il Bonus.

Per le iscrizioni è possibile cliccare qui.

 

PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

 

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