MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Con la call to action si “rapisce” il cliente


 

Giuseppe Arditi – La call to action è, letteralmente, la chiamata all’azione, ossia quell’insieme di attività, soluzioni, idee, strategie che sono capaci di:

-catturare il cliente

-incuriosirlo

-farlo acquistare

-farlo ritornare

Quante se ne possono usare?

Tantissime.

Con quale logica?

Quella della qualità e del servizio.

Come spiego bene in uno dei tanti miei video che trovi sia su https://www.facebook.com/ristopiulombardia/che sul canale Ristopiù Lombardia di Youtube, puoi procedere, per una call to action efficace, muovendoti su più fronti.

-Innanzitutto metti in evidenza i tuoi prodotti, non tenerli chiusi in magazzino, in modo che il cliente sia invogliato dalla vista ad assaggiare- comperare

-Rendi ben visibile il tuo locale partendo dall’esterno, con locandine, cartellonistica adeguata, insegne luminose, menù aggiornato

-Lascia sempre il menù sul tavolo, in modo che il cliente possa sbirciare, leggere i piatti, prendere confidenza con il posto e la tua offerta

Questa attività va ripetuta sempre, con costanza, metodo, ogni giorno. Non una volta ogni tanto, quando ti accorgi che ti è avanzato del prosciutto e te ne vuoi liberare organizzando un aperitivo a base di stuzzichini salati.

Occorre una strategia di ampio respiro.

Sei pronto a innovare?

Se questi suggerimenti sono stati utili, e ne vuoi sapere di più, ti suggerisco di volare sul mio blog www.giuseppearditi.com, dove più volte a settimana tratto, in maniera molto più diffusa, i temi cari agli imprenditori dell’Horeca. Ti aspetto!

 

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Il 30 Webinar Arditi-Colazione!

Un evento esclusivo ti attende on line il 30 settembre! Si tratta del webinar gratuito Colazione Perfetta-Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale guidato dal Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi.

[…]

Come rinnovare l’offerta della colazione?

Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:

-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione

-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente

-non so da dove partire: cibo,

[…]

Recensione negativa? Gestiscila così

Le recensioni sui social media e sulle piattaforme di recensioni online possono avere un impatto diretto sull’immagine del locale e, in definitiva, sul suo successo commerciale.

Quelle positive rafforzano la reputation,

[…]

Quali notizie sul magazine di settembre?

È già disponibile, e puoi richiedere cliccando qui la tua copia, il magazine RistopiùNews di settembre.

Tu imprenditore dell’horeca troverai spunti molto interessanti per il tuo business.

[…]

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Leggi di più ››