MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Con la call to action si “rapisce” il cliente


 

Giuseppe Arditi – La call to action è, letteralmente, la chiamata all’azione, ossia quell’insieme di attività, soluzioni, idee, strategie che sono capaci di:

-catturare il cliente

-incuriosirlo

-farlo acquistare

-farlo ritornare

Quante se ne possono usare?

Tantissime.

Con quale logica?

Quella della qualità e del servizio.

Come spiego bene in uno dei tanti miei video che trovi sia su https://www.facebook.com/ristopiulombardia/che sul canale Ristopiù Lombardia di Youtube, puoi procedere, per una call to action efficace, muovendoti su più fronti.

-Innanzitutto metti in evidenza i tuoi prodotti, non tenerli chiusi in magazzino, in modo che il cliente sia invogliato dalla vista ad assaggiare- comperare

-Rendi ben visibile il tuo locale partendo dall’esterno, con locandine, cartellonistica adeguata, insegne luminose, menù aggiornato

-Lascia sempre il menù sul tavolo, in modo che il cliente possa sbirciare, leggere i piatti, prendere confidenza con il posto e la tua offerta

Questa attività va ripetuta sempre, con costanza, metodo, ogni giorno. Non una volta ogni tanto, quando ti accorgi che ti è avanzato del prosciutto e te ne vuoi liberare organizzando un aperitivo a base di stuzzichini salati.

Occorre una strategia di ampio respiro.

Sei pronto a innovare?

Se questi suggerimenti sono stati utili, e ne vuoi sapere di più, ti suggerisco di volare sul mio blog www.giuseppearditi.com, dove più volte a settimana tratto, in maniera molto più diffusa, i temi cari agli imprenditori dell’Horeca. Ti aspetto!

 

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››