Personalizzare il menù? Si può
26 Luglio 2019
Come si personalizza il menù?
-Si cerca di differenziarsi dalla concorrenza diretta
-Si scelgono alcuni prodotti di punta e altri “civetta”, i secondi incuriosiranno, i primi fidelizzeranno
-Si usa la creatività, per quanto possibile
Scritto così è semplice: la realizzazione-cambiamento di un menù, che sia di colazione, pranzo o cena, invece è ben più complesso. “Dietro”, infatti, vi sono, anche letteralmente, la cucina, il magazzino, il cuoco, i collaboratori, il locale. Tutto deve essere aggiornato, coordinato, integrato.
L’offerta è tantissima, e anche il fornitore più attento magari dimentica di proporre un certo articolo (specie se ne ha migliaia a catalogo).
Quindi che fare? Rinunciare? Assolutamente mai, ne andrebbe della credibilità e della reputazione del locale.
Ristopiù Lombardia ha ovviato a questo elemento critico della strategia aziendale strutturando in modo molto semplice e chiaro la propria offerta, lavorando sulle potenzialità del web.
In sostanza, oltre ai venditori e consulenti specializzati per linee di prodotto, oltre al Service Center (numero verde 800078844) è possibile consultare in autonomia diversi blog verticali, ossia specialistici, che contengono sia articoli e curiosità, informazioni sul settore, che schede di dettaglio dei prodotti, con link alla possibilità rapida e istantanea di acquisto.
Ecco il nutrito elenco, che a breve si arricchirà ulteriormente:
Per chi desidera, invece, approfondimenti culturali sulla strategia aziendale e il funzionamento del locale, i trend e il mercato, a disposizione il blog del Presidente Arditi, www.giuseppearditi.com
NB A partire dal 1 agosto verrà attivato il Super Bonus del 20% per i primi acquisti, per saperne di più www.ristopiulombardia.it