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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Chi non segue i video di Arditi?


Quando si parla di video didattici, o formativi, o comunque informativi, pertanto utili, occorre ricordare che la loro efficacia dipende da tre fattori:

-brevità, non devono essere mai più lunghi di 60 o 90 secondi

-semplicità: pochi concetti ben espressi, in modo che rimangano in mente

-profondità: ci deve davvero essere un’informazione all’interno

Ristopiù Lombardia crede tantissimo nello strumento “video” come parte integrante della propria comunicazione e del servizio che offre alla clientela.

A “mettere la faccia” in prima persona è in special modo il Presidente Giuseppe Arditi.

I suoi video vengono postati su Facebook, sul canale  Youtube dell’azienda e anche replicati su questo magazine.

Quali sono gli argomenti trattati?

Tutto ciò che riguarda la vita di bar e locali: i prodotti, la loro conservazione, i trend, le occasioni di consumo, la strategia per far andare avanti il locale, la gestione dei fornitori e dei dipendenti, il clima aziendale

Ogni video è uno strumento potente di apprendimento, che rispetta i tre punti di cui sopra.

Perché seguirli?

-Perché si recuperano facilmente consigli che possono essere subito applicati in azienda

-Perché ogni video è un aiuto per migliorare il locale e avere maggiore successo

-Perché sono una preziosa “ricarica” anche a livello di motivazione

Cosa succede a chi non ha voglia di seguirli?

Come dice lo stesso Arditi: “Se continuerai a fare le cose come le hai sempre fatte, non otterrai nessun miglioramento”. Niente evolve se non ci si impegna.

Trovate i video su https://www.facebook.com/pg/ristopiulombardia/videos/?ref=page_internal

https://www.youtube.com/user/UrsaMajorGroup/featured

 

 

 

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