Chi non segue i video di Arditi?
23 Luglio 2019
Quando si parla di video didattici, o formativi, o comunque informativi, pertanto utili, occorre ricordare che la loro efficacia dipende da tre fattori:
-brevità, non devono essere mai più lunghi di 60 o 90 secondi
-semplicità: pochi concetti ben espressi, in modo che rimangano in mente
-profondità: ci deve davvero essere un’informazione all’interno
Ristopiù Lombardia crede tantissimo nello strumento “video” come parte integrante della propria comunicazione e del servizio che offre alla clientela.
A “mettere la faccia” in prima persona è in special modo il Presidente Giuseppe Arditi.
I suoi video vengono postati su Facebook, sul canale Youtube dell’azienda e anche replicati su questo magazine.
Quali sono gli argomenti trattati?
Tutto ciò che riguarda la vita di bar e locali: i prodotti, la loro conservazione, i trend, le occasioni di consumo, la strategia per far andare avanti il locale, la gestione dei fornitori e dei dipendenti, il clima aziendale
Ogni video è uno strumento potente di apprendimento, che rispetta i tre punti di cui sopra.
Perché seguirli?
-Perché si recuperano facilmente consigli che possono essere subito applicati in azienda
-Perché ogni video è un aiuto per migliorare il locale e avere maggiore successo
-Perché sono una preziosa “ricarica” anche a livello di motivazione
Cosa succede a chi non ha voglia di seguirli?
Come dice lo stesso Arditi: “Se continuerai a fare le cose come le hai sempre fatte, non otterrai nessun miglioramento”. Niente evolve se non ci si impegna.
Trovate i video su https://www.facebook.com/pg/ristopiulombardia/videos/?ref=page_internal
https://www.youtube.com/user/UrsaMajorGroup/featured