Cibo e vino, accoppiata vincente
31 Maggio 2019
Non c’è persona che frequenti un qualunque locale che non abbia piacere di sorseggiare un buon bicchiere di vino – di diverse tipologie, a seconda dell’ora della giornata – accompagnato da un cibo sfizioso.
Questo non vuole dire apparecchiare una tavola imbandita, ma offrire un servizio di livello superiore solleticando il palato (e poi magari offrendo, in un secondo momento, una proposta di primo piatto o di secondo).
La perfetta combinazione tra vino e cibo non è così semplice da individuare. Occorrono i giusti ingredienti, preparati nei giusti modi, serviti nei giusti modi, con il giusto approccio.
Per valorizzare al massimo questo delicato momento, Bar Academy propone la master class Viaggi Divini “Universo sensoriale per una degustazione consapevole: abbinamento cibo vino” che si terrà lunedì 10 giugno, presso la sede dell’azienda, a Varedo, o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.
Il formatore Fabio Mondini aiuterà i presenti a far risaltare sia il gusto delle pietanze che quello del vino correttamente abbinato, evitando che uno copra il gusto dell’altro.
Chi parteciperà alla master class potrà così osservare come si effettua l’analisi sensoriale del cibo e come si organizza il giusto abbinamento con il vino.
L’investimento per la partecipazione alla master class è pari a 197 euro.
I possessori della Risto Quality Card possono invece accedere gratuitamente (due persone per ragione sociale, dalla terza in poi a 75 euro a persona).
Essendo i posti limitati, si suggerisce una rapida iscrizione cliccando qui.
Per conoscere tutte le altre master class in programma nel mese di giugno e organizzate sempre da Bar Academy, è invece possibile consultare questa pagina.