Vegani, riparte la marcia
8 Maggio 2019
Il target dei vegani è da tenere sempre sotto controllo.
Stiamo parlando infatti di una fascia di clientela molto esigente e allo stesso tempo alto-spendente, che non si ferma di fronte a nulla pur di consumare ciò ritiene in linea con le proprie scelte alimentari e di abbandonare un bar o un ristorante che non ritiene all’altezza.
Quanti sono i vegani in Italia?
-Secondo Eurispes l’1,9% della popolazione: lo scorso anno erano lo 0,9%. Tanti? Abbastanza, più che altro il dato conferma che le percentuali sono in crescita e che questo trend è costante e dunque durerà anche nei prossimi anni.
-Tra vegetariani e vegani siamo attorno al 7,3% della popolazione.
A essere maggiormente interessate dal mono veg sono le donne, più che gli uomini.
E perché tutti questi soggetti hanno sposato una dieta alimentare di questo genere? Sempre secondo Eurispes perché si tratta di una scelta che risponde a una precisa filosofia di vita, nel segno del rispetto dell’ambiente e degli animali.
Ovviamente… vegetariani e vegani prediligono cibi senza lattosio, ma anche senza glutine e senza lievito.
Proprio da queste considerazioni deve partire un imprenditore accorto che voglia “coltivare” un cliente così attento e sensibile.
Una Vita da Vegano è il marchio che racchiude la migliore e più aggiornata offerta, in linea con i trend, di prodotti che possono essere proposti nei locali, specificamente rivolti a vegetariani e vegani.
Sul blog www.unavitadavegano.itè possibile acquistare – H24 – prodotti per arricchire la propria offerta di cibo e bevande e anche leggere articoli e curiosità che riguardano il mondo “green” allargato.