Black Friday, stay tuned
27 Settembre 2016
Non è necessario vivere negli States per approfittare del Black Friday, ossia di acquisti superscontati (fino al 20%). Ristopiù Lombardia ha infatti adottato questa prassi – oltreoceano abbinata solo al giorno successivo al Thanksgiving Day – per ogni ultimo venerdì del mese.
In queste 24 ore, risparmio e guadagno vanno a braccetto, per i clienti dell’azienda. L’offerta è da riferirsi al catalogo e-commerce ed è valida per linee di prodotto che non siano mai state acquistate e per linee di prodotto senza sconto contrattuale.
Il concetto del “fine mese”, che per tanto tempo è stato associato alla carenza di denaro, alla fatica delle spese croniche, al “vedo cosa mi resta nel portafoglio” finalmente viene liberato da questa patina negativa. Acquistare a prezzi scontati significa migliorare le scorte del magazzino, osare qualche acquisto in più – a prezzi adeguati – ampliando la propria offerta. Il Black Friday è l’occasione per testare nuovi prodotti che erano sempre stati lasciati da parte. Per ragionare in maniera oculata sul posizionamento del proprio locale, ponendo in essere strategie di acquisto magari anche un po’ ardite, ma compensate dal prezzo basso. Il catalogo Ristopiù Lombardia è molto ampio, va dai surgelati, ai freschi, al secco, alle attrezzature, ai freschissimi, ai servizi. Dalla formazione, all’allestimento, al menù, nulla viene trascurato, nell’ottica del miglioramento continuo di bar, ristoranti e locali in genere.
“Il Black Friday è una coccola ulteriore che abbiamo pensato per i nostri clienti – spiega Giuseppe Arditi, presidente di Ristopiù Lombardia – ci piace pensare, infatti, che le contaminazioni con quanto all’estero funziona siano estremamente positive, per la distribuzione alimentare italiana. In questo venerdì manteniamo intatta la qualità dei nostri prodotti, ma li promuoviamo e incentiviamo acquisti intelligenti. Un modo per guardare al mese in arrivo con ottimismo. E non dimentichiamo che, nello specifico caso del Black Friday settembrino, Natale – con il suo carico di potenziali acquisti e di consumatori ben disposti a farsi incantare dalle novità – è in arrivo”.