Il consumatore al centro: il progetto Ursa Major
22 Settembre 2016
Con lo slogan “Il consumatore al centro” il consorzio Ursa Major pone le basi della sua proposta di business. Mettete insieme un gruppo di partner, tutti operanti nel settore della distribuzione alimentare, ciascuno leader nel proprio territorio di riferimento. Mettete il desiderio di fare squadra, unito alla consapevolezza che una massa critica maggiore significa più credibilità, più capacità di penetrazione, dunque più successo e più soddisfazione del cliente. Tutto questo è Ursa Major, l’Associazione Consortile dedicata al Food che conta 16 soci, che presidiano le provincie di Cuneo, Arezzo, Vicenza, ma anche Milano, Genova, Rovigo, Bari, Torino, Trento.
Per operare in un contesto competitivo, Ursa Major ha costruito una rete commerciale capillare, che riesce a interfacciarsi con tutti i mercati di riferimento, il che significa normal trade, grande distribuzione e distribuzione organizzata, hotel, ristoranti, bar, mense. I soci tutti e i clienti a monte condividono la medesima strategia commerciale, il marketing e la logistica, riuscendo in questo modo ad abbattere i costi della supply chain e ad aumentare la competitività.
Giuseppe Arditi, presidente di Ursa Major, precisa che: “Questo gruppo di persone è di valore grazie ai singoli; alla serietà che pone nel lavoro; al rispetto nei confronti del cliente. I soci vivono indipendenti, ma riescono a mettere a fattor comune le competenze, in modo da risultare vincenti sul mercato. Grazie alla nostra organizzazione commerciale e logistica siamo diventati l’anello di congiunzione tra la domanda e l’offerta. Infatti, sia i produttori sia gli operatori della distribuzione al dettaglio ci riconoscono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle relazioni. E non ci limitiamo a guardare entro i confini italiani, ma ci proponiamo come partner per gli operatori esteri che cercano un servizio completo (commerciale, logistico e distributivo) nel nostro Paese. Come mi piace sempre dire: ‘Lavoriamo insieme per andare più lontano’”.
http://www.ursamajorgroup.org