Gelato senza più segreti il 3 aprile
25 Marzo 2019
Facile dire “gelato”, vero?
Ma:
-c’è il gelato semplice
-c’è il gelato senza lattosio
-c’è il gelato gourmet e chic che costa quattro volte tanto quello normale
-c’è quello a km zero
-quello con ingredienti solo italiani
-quello iper-colorato per la gioia dei bambini
E poi, infine, c’è il gelato conservato male, magari in un freezer che non viene mai pulito, posizionato in un luogo abbandonato del locale.
Insomma: anche per vendere in modo eccellente un semplice stecco, o un ricoperto, occorre una buona preparazione.
Bar Academy ha organizzato, proprio per aiutare gli imprenditori a preparare al meglio la stagione del gelato, una master class ad hoc, dedicata a questo prodotto, che si terrà il prossimo 3 aprile, o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.
L’appuntamento sarà guidato da Chef Ruggero De Lazzari e si terrà presso l’Academy Ristopiù.
Questi i temi che saranno trattati:
- Le caratteristiche del buon gelato
- I tipi di gelato
- Tu conosci i nemici del gelato?
- Come esporlo e come conservarlo
Il gelato – è bene ricordarlo – è, insieme alla pizza, uno dei prodotti più amati dagli italiani, che arrivano a consumarne anche in media 6 chili l’anno pro capite.
Inoltre, il nostro Paese, con una produzione di 595 milioni di litri di gelato, è il primo Paese dell’Unione Europea: non stiamo parlando di una nicchia, ma di un settore in crescita, che punta alla qualità degli ingredienti, alle innovazioni e alle contaminazioni tra i gusti. Ecco perché risulta così importante avere sotto controllo tutte le informazioni relative alle referenze che si acquistano e si propongono ai clienti.
L’investimento richiesto per la partecipazione alla master class è pari a 69 euro. Chi possiede il Bonus Risto Quality Card può invece accedere gratuitamente.
Per prenotare e riservare il proprio posto è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure consultare la sezione Bar Academy del sito.