Pizza nugget, sprint all’aperitivo
14 Marzo 2019
Anche se l’apericena, in quanto termine, non è più particolarmente gettonato, il principio resta solido: il momento dell’aperitivo non può ridursi a due patatine e un’oliva.
Provare a sottovalutare l’importanza del cibo in accompagnamento a Prosecco o cocktail, o anche solo all’analcolico, significa disattendere le aspettative del cliente. Che non vuole certamente rimpinzarsi come fosse in pizzeria, ma magari gradisce assaggiare e spizzicare più cibi, sia caldi che freddi… che magari profumino di pizza…
Un imprenditore preparato e attento osservatore dei trend non si farà scappare l’occasione di accontentare la sua amata clientela con soluzioni gustose e sfiziose, bilanciando sapientemente proposte salutari a prodotti edonistici.
Per quanto riguarda l’ultima categoria, certamente la pizza mignon può farla da padrone.
Il valore aggiunto?
Proporre qualcosa di nuovo, facile da consumare, ricco di gusto e possibilmente in più varianti.
Ristopiù Lombardia ha inserito a catalogo delle piccole novità, chiamate pizza nugget.
Si tratta di nugget dall’impasto che ricorda la pizza (o di pizza forma di nugget!), in più gusti, come vuole la tradizione. Ecco così i bocconcini di pizza nugget radicchio e crema ai quattro formaggi, quelli Napoli con crema piccante, Sorrento con pomodoro e mozzarella, Bologna con sugo alla bolognese, Roma con carciofi e crema. In accompagnamento è possibile abbinare birra, vino bianco mosso, una bibita casata o un analcolico colorato.
I bocconcini di pizza nugget, che si possono acquistare direttamente on line sul sito di e-commerce www.ristopiulombardia.it, sono prodotti dal Pastificio Cremona.
Il prodotto va conservato a -18°. Molto semplice la preparazione: decongelare i nugget (venduti in confezione da 1,5 kg) a temperatura ambiente. Per esaltare le caratteristiche organolettiche del prodotto, è sufficiente riscaldarlo per circa 3-4 minuti a 180° al forno.