Qui Arditi, a voi studio
21 Febbraio 2019
Giuseppe Arditi – Quante attività può svolgere un imprenditore, nel corso della sua carriera professionale?
Infinite.
-Può fare il consegnatario, se c’è urgenza di consegnare la merce
-L’uomo delle pulizie, se occorre sistemare un ufficio la domenica
-L’organizzatore di eventi, se è necessario aumentare il valore e la riconoscibilità del marchio aziendale
-Il centralinista, se nessuno risponde al telefono
-Il barista, se deve preparare il caffè per i suoi ospiti
Tutto questo è bellissimo e aiuta a mantenersi flessibili e a ricordarsi che i ruoli possono essere sempre intercambiabili.
Come avrai visto, da diversi mesi ho iniziato anche a propormi nel ruolo di Jo il Guerriero delle Vendite e a postare sui Social e su YouTube dei video della durata di circa un minuto nei quali ho dato indicazioni a tutti i clienti su come gestire al meglio il proprio locale, i collaboratori, i clienti.
Siccome sono una persona che non si accontenta mai, ama cambiare, sperimentare, trovare nuove soluzioni, ho voluto fare un passo avanti.
Sto dismettendo i panni “da battaglia”, ho indossato nuovamente la giacca e la cravatta e ho dato ascolto alle mie ambizioni televisive…
Risultato?
Sto studiando, insieme alla mia responsabile marketing Debora Gotti, di proporre dei video una volta alla settimana: una doppia conduzione per un aggiornamento su tutte le attività del mondo Ristopiù.
Ma non solo!
Siccome grazie al magazine cartaceo e alla sua versione on line – questo sito! – abbiamo una quantità spropositata di informazioni sui trend e sul mercato, nei video parlerò anche di come vanno gli affari, di quali sono le sfide che attendono gli imprenditori dell’Horeca.
Insomma, diamo informazioni e facciamo formazione!
Gratuitamente, per tutti coloro che vorranno ascoltarmi e seguirmi.
Perché lo faccio?
Perché la community dell’Horeca deve crescere, solo in questo modo possiamo, tutti insieme, migliorare il nostro business.
Continuate a leggermi, a breve nuovi aggiornamenti sui video!