Ristopiù torna… a scuola
8 Febbraio 2019
C’è chi va a imparare. E c’è anche chi va a insegnare.
Poi ci sono i professionisti che, memori di quanto hanno ricevuto nel loro percorso scolastico, diventati grandi “tornano indietro” e condividono con le giovani generazioni le competenze che hanno acquisito.
Si chiama “restituzione”, ma anche passione per il proprio lavoro e amore per le proprie radici, geografiche e culturali.
Ristopiù Lombardia vanta al suo interno professionisti di elevatissimo spessore, che non smettono di formarsi, di imparare e di portare in azienda soluzioni, idee, creatività.
Ogni tanto, forti di questa preparazione, proprio per concretizzare il tema della restituzione, partono e vanno a raccontare il loro lavoro nelle scuole. Questo sta capitando proprio oggi, venerdì 8 febbraio: la Responsabile Marketing Debora Gotti sta tenendo una lezione presso l’Istituto “Paola di Rosa” di Desio.
Qui si formano, tra gli altri, l’operatore amministrativo-segretariale e il tecnico commerciale delle vendite. Debora Gotti, che ha frequentato questa stessa scuola, parlerà ai ragazzi, durante tre ore di lezione, di marketing e Social Network.
Nello stesso istituto, il 22 marzo, Roberto Del Zotto, Responsabile IT di Ristopiù Lombardia, spiegherà invece ai ragazzi i cambiamenti apportati, in tutte le aziende, dall’utilizzo della fatturazione elettronica.
“Parlare ai ragazzi – spiega Debora Gotti – è stimolante. I giovani si dimostrano sempre attentissimi, curiosi. Hanno fame di imparare e voglia di mettersi in gioco. Per noi è sempre una grande opportunità poter raccontare il nostro mondo ed essere fonte di ispirazione. Un domani, chissà, anche grazie alle nostre lezioni, i ragazzi potranno presentarsi al mondo del lavoro con più grinta e consapevolezza”.