I Viaggi Divini, una questione di colore
25 Gennaio 2019
Il vino è un prodotto multi-strato. Che può essere amato, conosciuto e degustato tenendo conto di tantissimi aspetti.
-C’è chi si concentra sul gusto, chi sugli aromi e sui profumi, magari dopo aver frequentato un corso da sommelier
-C’è chi si concentra sulla forma della bottiglia, sul tipo di vetro, sullo spessore e sul tappo usato
-C’è chi studia minuziosamente l’etichetta, sia fronte che retro, per capire quale messaggio il produttore vuole lasciare al cliente
C’è, infine, chi punta tutto sul colore, andandone a ricercare le mille sfumature.
Proprio a questo raffinato aspetto è dedicato l’appuntamento della master class Bar Academy, brand I Viaggi Divini, dal titolo “Universo sensoriale per una degustazione consapevole: i colori del vino”, che si terrà il 4 febbraio presso la sede di Ristopiù, a Varedo, in via Monte Tre Croci 5.
I partecipanti potranno scegliere la master class del mattino, che si tiene dalle 9,30 alle 11,30, oppure quella del pomeriggio, che si tiene dalle 15 alle 17.
Padrone di casa e conduttore della giornata il sommelier Fabio Mondini, personalità di spessore, già premiato come Miglior Sommelier d’Italia.
Ogni corso de I Viaggi Divini ha un costo di 197 euro a persona, è possibile anche usufruire di promozioni legate all’acquisto del pacchetto delle nove master class.
Il corso è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card (per due persone per ragione sociale; dalla terza in poi, 75 euro a persona).
A cosa sono collegati potenzialmente i colori del vino?
Quale significato hanno, correlato al gusto?
Come è possibile valutare l’aspetto visivo di un prodotto?
Alla fine della master class coloro che avranno partecipato potranno rispondere in maniera esaustiva a questi quesiti e soprattutto raccontare queste sensazioni e condividere le conoscenze con i clienti del proprio locale.
Per iscriversi alla master class o attivare la Risto Quality Card edizione 2019 è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.