Pane, il 23 gennaio alla scoperta del mondo
15 Gennaio 2019
Cara michetta milanese, tanto amata, non ti sentirai più sola, da adesso in poi.
Caro pane con i semi di sesamo o di papavero, da oggi potrai fare bella mostra di te all’interno del cestino attorniato da nuove referenze curiose. E tutti insieme stuzzicherete l’appetito del cliente del bar che si sentirà, finalmente, parte di un mondo ben ben più grande, un vero cosmopolita.
Centinaia di tipologie di pane sono a disposizione degli operatori dell’Horeca. Le specialità regionali italiane la fanno da padrone, ma la commistione con prodotti più curiosi, etnici, diventa un plus che tutti possono sfruttare con semplicità. A patto che le referenze vantino lo stesso grado di sicurezza, qualità, valori nutrizionali di quelle tradizionali già ben conosciute dalla clientela.
Per orientarsi tra differenti offerte, armonizzarle con il pane già in uso presso il locale, Bar Academy ha organizzato, per mercoledì 23 gennaio, la Master Class di Non solo Pane dedicata a “Pane da tutto il mondo: 120 tipologie”.
Il corso si potrà seguire, presso la sede dell’azienda a Varedo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.
A guidare gli appuntamenti sarà Chef Ruggero, che aiuterà i presenti a conoscere le tante tipologie di pane, a scegliere il pane più adatto a seconda del locale, a costruire un cestino di pane armonico e sfizioso. Non mancheranno consigli per evitare l’ormai intollerabile, da parte dei clienti, spreco alimentare.
Il pane non è solamente un complemento o un accessorio da posizionare sul tavolo per fare colore in attesa di servire le portate.
Tutti gli imprenditori devono infatti ricordare che nel nostro Paese ogni italiano consuma all’anno 60 chili tra pane, focacce e pizze da forni artigianali. Oltre a 24 chili pro capite di pasta. Questi numeri ci indicano che la richiesta di pane e panificati è forte. A questa però si aggiunge una sempre maggiore attenzione all’origine delle farine, al tipo di olio usato, al controllo dei grassi. Per questo, come preciserà Chef Ruggero, il pane va “studiato”, proprio come si farebbe con una bottiglia di spumante o con un crostaceo pregiato.
Per iscriversi alla Master Class del 23 gennaio – i posti sono limitati, consigliamo di affrettarsi – è possibile cliccare il seguente link
https://www.ristopiunews.it/evento/pane-da-tutto-il-mondo-120-tipologie-2/
oppure contattare il Service Center al numero 800078844