MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pane, il 23 gennaio alla scoperta del mondo


Cara michetta milanese, tanto amata, non ti sentirai più sola, da adesso in poi.

Caro pane con i semi di sesamo o di papavero, da oggi potrai fare bella mostra di te all’interno del cestino attorniato da nuove referenze curiose. E tutti insieme stuzzicherete l’appetito del cliente del bar che si sentirà, finalmente, parte di un mondo ben ben più grande, un vero cosmopolita.

Centinaia di tipologie di pane sono a disposizione degli operatori dell’Horeca. Le specialità regionali italiane la fanno da padrone, ma la commistione con prodotti più curiosi, etnici, diventa un plus che tutti possono sfruttare con semplicità. A patto che le referenze vantino lo stesso grado di sicurezza, qualità, valori nutrizionali di quelle tradizionali già ben conosciute dalla clientela.

Per orientarsi tra differenti offerte, armonizzarle con il pane già in uso presso il locale, Bar Academy ha organizzato, per mercoledì 23 gennaio, la Master Class di Non solo Pane dedicata a “Pane da tutto il mondo: 120 tipologie”.

Il corso si potrà seguire, presso la sede dell’azienda a Varedo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

A guidare gli appuntamenti sarà Chef Ruggero, che aiuterà i presenti a conoscere le tante tipologie di pane, a scegliere il pane più adatto a seconda del locale, a costruire un cestino di pane armonico e sfizioso. Non mancheranno consigli per evitare l’ormai intollerabile, da parte dei clienti, spreco alimentare.

Il pane non è solamente un complemento o un accessorio da posizionare sul tavolo per fare colore in attesa di servire le portate.

Tutti gli imprenditori devono infatti ricordare che nel nostro Paese ogni italiano consuma all’anno 60 chili tra pane, focacce e pizze da forni artigianali. Oltre a  24 chili pro capite di pasta. Questi numeri ci indicano che la richiesta di pane e panificati è forte. A questa però si aggiunge una sempre maggiore attenzione all’origine delle farine, al tipo di olio usato, al controllo dei grassi. Per questo, come preciserà Chef Ruggero, il pane va “studiato”, proprio come si farebbe con una bottiglia di spumante o con un crostaceo pregiato.

 

Per iscriversi  alla Master Class del 23 gennaio – i posti sono limitati, consigliamo di affrettarsi – è possibile cliccare il seguente link

https://www.ristopiunews.it/evento/pane-da-tutto-il-mondo-120-tipologie-2/

oppure contattare il Service Center al numero 800078844

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››